Replica stradale della Batmobile a 1 milione di dollari

Una replica in tiratura limitata della Batmobile costa un milione di dollari. La cifra è molto alta, anche tenendo conto della serie speciale, ma c’è chi è disposto a pagarla.

Andare in giro con la Batmobile è il sogno di tanti adolescenti, ma ci sono anche degli adulti che evidentemente vivono lo stesso desiderio, se alcuni di loro sono disposti a spendere un milione di dollari per una replica street-legal del bolide di Batman, come quello utilizzato sul set da Christian Bale.

La vettura in commercio è stata realizzata partendo praticamente da zero ed imitando solo le forme del modello cinematografico. Sotto i pannelli della carrozzeria si trova un motore V8 della serie LS di general Motors.

Questa unità propulsiva è chiamata a spingere un corpo hollywoodiano, di dimensioni fuori dal comune. Impossibile usare serenamente una roba del genere, per ragioni di varia natura, ma il limite non è quello di trovarsi sempre al centro dell’interesse, perché in fondo è questa, almeno secondo me, la motivazione principale di chi stacca l’assegno per assicurarsi uno dei cinque esemplari previsti, dotati di omologazione stradale.

La dotazione tecnologica è ordinaria, quindi non ci sono effetti speciali di natura fantascientifica: a quello provvede l’estetica. Il navigatore satellitare, il lettore DVD e altri sistemi operativi sono, del resto, più comodi di un sistema di autodistruzione o di un lanciarazzi.

Di particolare utilità risultano le telecamere perimetrali, che rendono più facile manovrare questo gigante, specie sulle strade strette e durante le manovre di parcheggio. Penso che anche voi siate d’accordo su questo.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail