Yacht di lusso CRN scafo 133: 61 metri di Made in Italy

CRN ha varato il suo scafo numero 133, uno yacht di lusso che interpreta al meglio le note dello storico cantiere, simbolo del Made in Italy nel mondo.

crn-133

E'stato prodotto ad Ancona ed è sceso in acqua nell'ambito di una cerimonia privata il nuovo yacht di lusso CRN firmato dall'architetto Francesco Paszkowski. Si tratta dello scafo numero 133 del glorioso cantiere ed offre il suo splendore in 61 metri di lunghezza.

L’imbarcazione, frutto della combinazione di diverse competenze, offre estrema dinamicità, movimento delle strutture, linee pulite e filanti. Sono questi i tratti che caratterizzano la personalità del megayacht, per renderlo riconoscibile ed apprezzato.

Per la prima volta a bordo di una nave CRN di questa dimensione, è stato previsto un ponte ad uso esclusivo dell’armatore, che permette di vivere al meglio l’esperienza della navigazione in assoluta riservatezza e circondati dal massimo comfort.

Dopo il recente varo, il panfilo è rimasto in cantiere, dove permarrà fino al termine del mese aprile. Nei prossimi mesi verranno effettuati i test tecnici e verranno completati gli ultimi dettagli degli allestimenti interni, prima della consegna definitiva all’armatore.

M/Y CRN 133 61 mt

133° scafo prodotto dal cantiere di Ancona, costruito in acciaio e alluminio, presenta una lunghezza fuori tutto di 61,3 metri e un baglio massimo di 10,20 metri. la spinta è assicurata da due motori Caterpillar 3512 C-C 1’230 kW@1800 rpm, che permettono la navigazione ad una velocità massima di 15 nodi e ad una velocità di crociera di 14 nodi.

All’interno del megayacht, sviluppato su 5 ponti più il sub deck, possono essere ospitate 12 persone – distribuite in 5 cabine ospiti più la suite armatoriale – e 15 membri dell’equipaggio.

Nel main deck si trova il grande salone principale e una zona pranzo, cui si accede dall’ingresso di poppa. Procedendo verso prua si incontrano l’ascensore dedicato agli ospiti e una lobby circolare, che separa il salone dalla zona notte, composta da due cabine Vip matrimoniali con bagno privato.

Il ponte inferiore ospita invece altre tre cabine Vip matrimoniali con rispettivo bagno e – verso prua – la zona dedicata all’equipaggio, per un totale di 6 cabine doppie. La zona di poppa è dedicata al relax, con il portellone di poppa che si apre rivelando un ampio beach club. Verso prua, subito prima della sala macchine, trovano spazio due ampi garage in grado di ospitare due grandi tender.

L’intero ponte superiore è dedicato all’appartamento dell’Armatore e si caratterizza per un’ampia zona pranzo esterna e per il grande salone skylounge interno. Continuando verso prua, divisa dalla lobby con ascensore, si trova la suite armatoriale, con ampio bagno dedicato, cui si accede attraverso lo studio armatoriale. Per il relax dell’Armatore, da sottolineare a estrema prua la piscina strutturale quadrata, convertibile in prendisole. Merita una menzione a parte la geometria dell’albero principale che, grazie alla struttura cava della parte centrale, consente una vista completa prua-poppa agli ospiti in relax.

Diversamente da tutti gli altri 60 metri prodotti dal cantiere, questa imbarcazione presenta un ponte in più: un fly deck, interamente dedicato al benessere e al comandante. Da poppa verso prua si incontrano infatti l’area fitness con ampia superficie vetrata e skylight, l’hammam e una lobby circolare che separa la cabina del comandante e una cabina equipaggio dalla plancia di comando.

Infine, il ponte sole, è arredato con una grande vasca idromassaggio circolare ed è completato da un ampio prendisole a prua protetto da vetri antivento.

Via | Crn-yacht.com

  • shares
  • Mail