Salone Auto Ginevra 2014, Ferrari California T grande protagonista

Grande successo per la Ferrari California T al Salone dell’Auto di Ginevra 2014, che chiuderà i battenti il 16 marzo.

Nei primi giorni del Salone dell’Auto di Ginevra 2014 lo stand della Ferrari è stato preso di mira da tutti, per ammirare le meraviglie esposte, con un posto centrale per la nuova California T, regina dell’evento svizzero.

Accanto all'auto, per una foto di gruppo, si sono stretti anche Luca di Montezemolo, Sergio Marchionne, John Elkann e Amedeo Felisa, orgogliosi dell’opera più recente del “cavallino rampante”.

La vettura conquista per la sua eleganza unita a sportività e versatilità, il tutto con quel carattere fondamentale di Ferrari, l’esclusività, che da sempre contraddistingue le sue straordinarie opere.

Ferrari California T al Salone di Ginevra

La California T si presenta con un biglietto da visita di grande valore. Rispetto alla vettura che va a rimpiazzare è più elegante, soprattutto nello specchio di coda, dove i volumi sono stati snelliti e resi più dinamici, per un risultato d’insieme più coerente e ancora migliore. Spariscono i doppi scarichi verticali, per recuperare una geografia tradizionale, di maggiore qualità estetica e funzionale.

Non cambia la straordinaria versatilità della precedente California, ma giungono profonde innovazioni, che si traducono in un quadro prestazionale ancora più incisivo, dove le performance dinamiche si coniugano con emissioni e consumi ridotti.

La principale novità è il ritorno della sovralimentazione, con risultati benefici in termini di coppia, potenza ed ecologia, senza il classico turbo lag e con un sound non troppo mortificato rispetto agli aspirati, che suonano sempre meglio.

Come sulla “vecchia” versione, in soli 14 secondi il tetto rigido ripiegabile trasforma la California T da elegante e sportiva coupé in ricercata spider. Raffinati interni in pelli in semianilina offrono spazi modulari nella caratteristica configurazione 2+ ed esaltano la versatilità della vettura.

Con 560 cavalli all’attivo, la velocità massima tocca quota 316 km/h, mentre il passaggio da 0 a 100 km/h viene coperto in appena 3.6 secondi. L’estetica, nel complesso, è più snella ed armonica rispetto al modello precedente, segnando un passo avanti anche sul fronte stilistico.


Via | Ferrari.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail