Tessuti d'arredo Luxury Life di Nya Nordiska

I tessuti d'arredo Luxury Life di Nya Nordiska sono un complemento ideale per set fotografici e servizi moda. Il merito è del loro splendore.

Nya Nordiska tessuti d'arredo

Per la collezione 2014 ha scelto un'espressività architettonica. Stiamo parlando di Nya Nordiska, uno dei principali editori tessili sul panorama internazionale.

I tessuti d'arredo della nuova gamma sono ricchi di stimoli. Sotto l'egida del nuovo direttore creativo Sybilla Hansl, hanno preso forma creazioni fatte di connessioni tra il design tessile e l'interior design, che trascendono il semplice elemento decorativo per diventare un vero e proprio elemento architettonico.

Ispirate ad emblemi iconici del mondo dell’architettura, le tre linee della collezione, Pure Perfection, Luxury Life e Creative Concept, si fanno portatrici di tre distinti concetti.

Il mondo di Pure Perfection trae la propria ispirazione dalla scevra architettura delle sale da the giapponesi. L'integrazione dello spazio interno ed esterno ed il gioco di luce ed ombra, tratto distintivo di questo esempio architettonico, viene riproposto nei tessuti di lino e lana semitrasparente che evocano raffinati giochi di luce grazie all’effetto velato e all’uso di elementi che creano riverbero.

Forti stimoli visivi e lucide superfici per Luxury Life 2014, ispirata allo spirito modernista di Mies van der Rohe, che propone motivi vivi e movimentati estremamente eleganti. Decorazioni esclusive e senza tempo realizzate in seta o velluto, ottenute anche con ricami particolari o filati metallici sono destinate ad abitazioni moderne ed eleganti dimore. Il grafico design in dissolvenza di Rialto nasce, ad esempio, dal velluto accostato alla seta Dupion e dal ricamo ad esso applicato.

Alta espressione, contrasti, tendenze di domani e i colori più attuali, infine, per la Creative Concept. Creativa, sperimentale e orientata a standard di vita contemporanei, offre colori chiari e appariscenti motivi tessili che non si lasciano sottomettere dagli oggetti di design d’arredo ma si presentano come assertive parti d'architettura. I tessuti donano all'ambiente una leggera raffinatezza pur mantenendo funzionalità e praticità.

Via | Nya.com

  • shares
  • Mail