Novità Ferretti Yachts al Salone di Genova

ferretti 500

In occasione del 50° Salone Nautico Internazionale di Genova, Ferrari Yachts presenterà i modelli 500 e 620, che rinnovano la fascia d'ingresso ed intermedia della gamma. Il primo è una rivisitazione del 470, rispetto al quale offre ancora più comfort, grazie a soluzioni mirate.

L'imbarcazione mette a frutto un ulteriore sviluppo dell'equilibrio tra spazi esterni ed interni, che si concretizza nell’ampliamento della superficie del pozzetto, per aumentare la vivibilità dell’ambiente, ed in un intervento sul decor interno, per conferire un rinnovato senso di classicità contemporanea, in linea con l’intera gamma.

Esternamente, è stato mantenuto il profilo filante e sportivo del modello precedente, con l'aggiunta di quattro ampie finestre negli ambienti dedicati agli ospiti sul ponte inferiore, frutto dell’abilità progettuale dello Studio Zuccon International Project. A prua, si trovano inoltre due grandi oblò apribili, che donano luce naturale alla cabina armatoriale.

Il Ferretti 500, che misura oltre 15 metri di lunghezza, mette sul piatto soluzioni uniche, capaci di ottimizzare ulteriormente gli spazi. L’esempio più evidente è dato dal posizionamento della cucina a poppa, con l’obiettivo di ottenere una maggiore vivibilità: con l’apertura della finestra basculante è infatti possibile creare un unico open space che unisce pozzetto, cucina e zona living.

Il 620 sostituisce e rivisita il modello 592, da cui trae origine e ispirazione: un’evoluzione con alcune modifiche strutturali e decorative che conferiscono un’ulteriore vivibilità degli spazi ed un aumento del comfort di bordo. Questo gioiello, lungo quasi 19 metri, risponde in modo ancora più puntuale alle esigenze di chi cerca il giusto equilibrio tra una linea esterna “compatta” e soluzioni abitative di altissimo livello.

Grandi gli spazi per la convivialità sia sul ponte principale che all’esterno, mentre sul ponte inferiore trovano posto due spaziose cabine ospiti ed una cabina armatoriale a tutto baglio con grandi finestre open view, tipica di yacht di grandezza superiore. Esternamente, il profilo è stato alleggerito con l’inserimento di quattro ampie finestre nello scafo. Il pozzetto è stato ampliato in lunghezza e reso più fruibile grazie all’inserimento di un tavolo fisso in teak ed allo spostamento della passerella a sinistra.

Internamente, a muovere lo spazio, intervengono gli armonici contrasti tra la nuova essenza in rovere sbiancato fiammato, l’originale controstampata color biscotto ed il decor che gioca con colori chiari conferendo un senso di eleganza contemporanea. Il posizionamento della cucina è stato mantenuto a poppa, come nel precedente modello, ma con l’inserimento di una soluzione a ulteriore vantaggio dell’estetica e del comfort di bordo.

Via | Ferretti-yachts.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: