Girard-Perregaux Constant Escapement L.M. è “Orologio dell’Anno 2013”

Il Girard-Perregaux Constant Escapement L.M. vince il premio di “Orologio dell’Anno 2013”, promosso dalla rivista online TimeZone. Non è la prima volta che questo prezioso segnatempo guadagna gli onori della gloria.

Nuovo successo per l’orologio di lusso Girard-Perregaux Constant Escapament L.M., dopo aver vinto il più autorevole premio del settore, l’Aiguille d’Or 2013. Ora per questo modello, il cui rivoluzionario movimento inaugura un’epoca pionieristica, si aggiudica il titolo di “Orologio dell’Anno 2013” della community online di TimeZone.

Il risultato conferma le doti dello straordinario prodotto della maison di La Chaux-de-Fonds, il cui prezzo tocca quota 116 mila euro. Questo riconoscimento è il più recente di una serie felice, iniziata dalla sua presentazione ad aprile dello scorso anno, che comprende anche:

- 2 premi al SIAR (Messico – Tiempo de Relojes)
? Premio della Critica
? Concept Watch
- TimeSquare (Cina)
- Montres et Passion (Svizzera)
- Spiral Magazine (Hong-Kong)

Lo Scappamento Costante è una vera rivoluzione tecnica che ha stupito gli esperti quando furono presentati i prototipi di questo innovativo meccanismo, ormai integrato nei movimenti che animeranno i nuovi modelli della collezione di orologi di lusso Girard-Perregaux.

Basato sul rivoluzionario prototipo presentato nel 2008, ci sono voluti cinque anni di ricerca e sviluppo per perfezionare il movimento. La storia dell’orologeria sarà per sempre segnata da questo significativo traguardo nel campo della cronometria, pareggiato con il superbo equilibro e la singolarità del meccanismo.

Un concetto rivoluzionario racchiuso nel “santo graal” dell’orologeria, la Forza Costante. Un passo avanti nel campo della misurazione del tempo con una nuova architettura ed un nuovo design dello scappamento (3 diversi brevetti).

Precisione senza precedenti: una vittoria sul calo di potenza nei tradizionali orologi meccanici, attraverso l’apporto costante di potenza all’oscillatore, al fine di mantenere costante l’ampiezza ed il ritmo.

I materiali all’avanguardia sposano una tecnologia avanzata. Il prodotto utilizza un nastro di silicio dallo spessore di 14 micron, componente strategico ben 6 volte più sottile di un capello umano. L'innovativo doppio bariletto (in attesa di brevetto) ha una molla la cui lunghezza totale è di 3 metri. Spettacolare il design all’avanguardia ispirato alla tradizione Girard-Perregaux.

Girard-Perregaux Constant Escapement L.M. in sintesi

- Un concetto rivoluzionario racchiuso nel “santo graal” dell’orologeria, la Forza Costante. Un passo avanti nel campo della misurazione del tempo con una nuova architettura ed un nuovo design dello scappamento (3 diversi brevetti).
- Precisione senza precedenti: una vittoria sul calo di potenza nei tradizionali orologi meccanici, attraverso l’apporto costante di potenza all’oscillatore, al fine di mantenere costante l’ampiezza ed il ritmo.
- Materiali all’avanguardia e tecnologia avanzata. Utilizzo di un nastro di silicio dallo spessore di 14 micron, 6 volte più fine di un capello.
- Riserva di carica ed indicatore lineare grazie ad un innovativo doppio bariletto (in attesa di brevetto). La lunghezza totale della molla del bariletto è di 3 metri.
- Spettacolare design all’avanguardia ispirato alla tradizione Girard-Perregaux.

Via | Girard-perregaux.com

  • shares
  • Mail