Alcantara scelto da Ermini Automobili all'insegna del Made in Italy

Alcantara sposa il suo fascino con l’esclusività di un altro marchio Made in Italy, di storica memoria, come Ermini Automobili.

)

Saranno in Alcantara i rivestimenti interni della Seiottosei, una vettura sportiva stradale firmata Ermini Automobili, effigie di artigianalità nell’universo dorato dei gioielli a quattro ruote.

La nuova fuoriserie ha fatto il suo sbarco al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, dove negli scorsi giorni è avvenuta la sua presentazione in anteprima. Guardandola, si coglie la presenza di caratteristiche connesse alle leggendaria barchette degli anni romantici dell’automobilismo.

Per intenderci meglio, le muse ispiratrici sono state quelle fascinose creature entrate in azione nelle due gare su strada più famose del mondo: la Mille Miglia o la Targa Florio.

Ermini Automobili Alcantara

Come le anziane ispiratrici, anche la nuova opera nasce in un numero limitatissimo di esemplari, Anche questo concorre al suo fascino esclusivo, dove il lusso si mescola alla poesia, in un legame con il passato che fa tanto glamour.

Ermini Automobili, con l’intento di rendere unici e prestigiosi anche gli interni, si è affidata alla sapienza di Alcantara e del suo art director Giulio Cappellini, per confezionare un abitacolo su misura, con una speciale lavorazione tridimensionale e sartoriale.

Seitottosei è stata presentata nello storico colore Rosso Ermini, con rivestimenti color castagna dalle tonalità calde ed accoglienti. Altre varianti cromatiche verranno poi proposte per una massima personalizzazione di questa auto esclusiva, nata dalla partnership fra due marchi importanti dell’eccellenza italiana.

  • shares
  • Mail