Ferrari FF, prima auto al mondo con CarPlay Apple

La Ferrari FF è la prima auto al mondo con CarPlay Apple, che allarga il ventaglio delle possibilità offerte dalla tecnologia moderna.

Al Salone dell’Auto di Ginevra ha fatto il suo sbarco in auto il CarPlay Apple, a bordo di un modello d’eccezione: la Ferrari FF. Questo è il frutto della partnership fra la casa di Maranello e quella di Cupertino.

Il nuovo sistema di infotainment della “Mela” consentirà ai clienti del “cavallino rampante” di usare il proprio iPhone a bordo nel modo più semplice e sicuro per effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi, semplicemente con una parola o con un tocco del display centrale.

Ferrari_FF_Apple_CarPlay

L’arrivo di questa opzione ci permette di tornare a parlare della FF, auto dotata di un sistema di trazione integrale brevettato, che riduce del 50% il peso, mantiene una ripartizione ideale delle masse e opera in sinergia con i controlli elettronici di dinamica del veicolo, consentendo prestazioni record su tutti i terreni e nelle varie condizioni operative.

Innovativo anche il look, firmato Pininfarina, che annuncia le radicali innovazioni introdotte dal modello. Le linee ardite permettono una buona abitabilità, in un quadro di comfort mai visto su una granturismo Ferrari. Il carattere estremamente sportivo si abbina alla grande fruibilità, per un pacchetto davvero versatile.

Rispetto alla 612 Scaglietti, che sostituisce, segna un vero cambio di passo, definendo un concetto completamente diverso di granturismo sportiva. E' un salotto capace di spingersi a velocità pistaiole, regalando emozioni di guida che profumano di Le Mans e di Targa Florio, anche su fondi impegnativi e con poca aderenza.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail