Svizzera, multa da un milione per una Mercedes SLS

mercedes sls

I cugini di Autoblog ci informano che il proprietario di una Mercedes SLS Amg dovrà pagare una multa record di 1 milione di franchi per un'infrazione commessa in Svizzera. L'uomo ha superato abbondantemente il limite di velocità in un tratto di strada dove non si potevano passare i 120 km/h.

Sfruttando la dotazione energetica della sua fuoriserie è transitato davanti agli autovelox a 290 km/h. Per lui il sequestro dell'auto e la costosa ammenda, calcolata in base alle infrazioni precedenti e al reddito del proprietario, in questo caso molto alto. Tali sanzioni permettono di evitare il carcere a chi ama l'andatura troppo allegra. Metà della somma va pagata subito, l'altra è legata al comportamento nel biennio successivo.

Battuto, quindi, il record dei 200 mila addebbitati qualche mese fa al proprietario di una Ferrari Testarossa, per aver infranto i limiti di velocità urbani in un centro del cantone di San Gallo. In quel caso un ricco diplomatico, con il suo "cavallino rampante", era transitato 37 km/h sopra i valori indicati sui cartelli stradali.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: