Ferrari Land, il parco divertimenti del cavallino rampante in Spagna

Arriva Ferrari Land, un altro parco tematico dedicato all’universo dorato del “cavallino rampante”. Sorgerà in Spagna e seguirà la tendenza lanciata dalla faraonica struttura di Abu Dabhi.

ferrari-land

Ferrari Land è il nuovo mondo all’insegna del divertimento della galassia del “cavallino rampante”. Questo parco tematico sarà inaugurato nel 2016, quando comincerà ad offrire al pubblico il suo carico di attrazioni.

Come sede del complesso è stata scelta l’area di PortAventura, vicino Barcellona, in Spagna, che già oggi accoglie circa 4.000.000 persone all’anno, il 50% delle quali provenienti da Paesi stranieri.

Ferrari Land avrà una superficie di 75.000 metri quadrati ed offrirà diverse emozioni e nuove attrazioni per gli appassionati del marchio di ogni età, incluso l'acceleratore verticale più alto e veloce Europa. Tutta la famiglia potrà vivere e scoprire l’incantevole magia del mito di Maranello.

Il pacchetto strutturale comprenderà un hotel a tema, con 5 stelle all’ingresso, per dare una dimensione del lusso offerto ai fortunati ospiti, che potranno giovarsi di un quadro dove lo splendore si miscela allo stile e a servizi di alta gamma. L’impianto ricettivo disporrà al suo interno di 250 stanze, ristoranti e simulatori di guida.

L’investimento complessivo per il progetto è di 100 milioni di euro. Questa iniziativa è resa possibile dall’accordo di licenza raggiunto con la casa automobilistica italiana da PortAventura Entertainment S.A., società controllata da Investindustrial, che controlla il parco divertimenti iberico dove Ferrari Land andrà ad inserirsi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail