Palermo-Montecarlo: nuova sfida per Esimit Europa 2

esimit yacht

A due mesi dalla presentazione ufficiale di Cannes e dopo le tre incredibili vittorie alla Giraglia Rolex Cup, "Esimit Europa 2" è pronta per un'altra avvincente prova. Da oggi, infatti, l'imbarcazione simbolo dell'Unione Europea scenderà ancora in mare per gareggiare nella regata d'altura Palermo-Montecarlo. Cinquecento miglia per dimostrare ancora una volta di essere la più veloce del pianeta.

La sfida, però, non è per nulla semplice. L'equipaggio di questo gioiello, appoggiato da Borut Pahor, Primo Ministro sloveno, e da Erato Kozakou Marcoullis, Ministro del Lavoro e delle Comunicazioni cipriota, dovrà misurarsi con 26 temibili maxi yacht e con le imprevedibili condizioni del Mar Tirreno.

Un banco di prova importante, quindi, per la barca dell'armatore Igor Simcic, che dice: "Dopo gli ottimi risultati raggiunti alla Giraglia, questa regata ci permetterà di capire esattamente quali sono le reali capacità della nostra imbarcazione. Dobbiamo imparare a ragionare come un team e la Palermo-Montecarlo ci darà proprio la possibilità di migliorare l'affiatamento tra i membri dell'equipaggio".

Via | Edelman.com

  • shares
  • Mail