Orologio di lusso Bell & Ross WW2 Military Tourbillon

Il catalogo di Bell & Ross si arricchisce del WW2 Military Tourbillon, un orologio di lusso in edizione limitata di 20 pezzi.

br1

L’orologio di lusso Bell & Ross WW2 Military Tourbillon offre una prova di grande maestria, che rivisita la storia.

In occasione delle Prima Guerra Mondiale anche gli orologi furono costretti a cambiare volto. Mentre nuove armi come aerei da combattimento o mezzi blindati facevano la loro comparsa sui campi di battaglia, gli strumenti orologieri dovettero accompagnare questa triste parentesi.

Funzionalità, affidabilità, precisione e robustezza divennero quindi altrettanti parametri essenziali. Per proteggere il fragile vetro che ricopriva il quadrante, alcuni segnatempo si nascosero dietro vere e proprie griglie metalliche.

Oggi realizzati in zaffiro, i vetri moderni sono estremamente solidi e non richiedono più l’uso di schermi protettivi. Per tale motivo, oltre alla funzione evocatrice del passato, la calotta del WW2 Military Tourbillon diventa parte integrante dell’orologio, incrementando la leggibilità del quadrante grazie alle forme particolari che sottolineano le indicazioni.

Le aperture disegnate nel metallo svelano completamente le diverse informazioni orarie e le complicazioni, permettendo così allo sguardo di concentrarsi sull’essenziale. Se, aprendosi a cerniera, svela l’intero quadrante e consente di ammirarne l’eleganza classica, la calotta rimane funzionale anche da chiusa grazie alle discrete graduazioni dei minuti.

A calotta chiusa o aperta, il WW2 Military Tourbillon sfoggia quindi due volti. E pur evocando un nobile passato militare, in cui il pericolo minacciava tanto l’orologio quanto colui che lo indossava, la sua funzione di schermo protettivo si mette oggi al servizio del piacere degli occhi e delle emozioni suscitate dall’alta orologeria.

Con il nuovo orologio, Bell & Ross reinterpreta il passato orologiero attraverso un pezzo straordinario, che raggruppa 4 complicazioni in una cassa in titanio da 45 mm: tourbillon, indicatore di precisione, regolatore e riserva di marcia. La disposizione a croce delle varie funzioni coniuga leggibilità e funzionalità. Sollevando la calotta di protezione, è possibile scoprire l’intero quadrante, che si offre con profondità visiva e con un effetto tridimensionale. Solo 20 gli esemplari previsti.

Via | Bellross.com

  • shares
  • Mail