Riedel Crystal ad OperaWine 2014 servirà i 100 Finest Italian Wines

Riedel Crystal annuncia la brillante collaborazione con l’evento premier di Vinitaly, arrivato alla sua terza edizione.

Riedel Crystal, marchio austriaco leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo e primo nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice, annuncia la partnership per il 2014 con OperaWine.

Il frutto dell’impegno è “Finest Italian Wines: 100 Great Producers” (5 aprile 2014, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, Palazzo della Gran Guardia, Verona), evento di apertura di Vinitaly che, alla sua terza edizione, offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere le cento cantine italiane selezionate dalla prestigiosa rivista americana Wine Spectator.

Quest’anno, l’eccellenza vitivinicola del nostro Paese sarà degustata dal selezionato pubblico di operatori e stampa di settore nei pregiati calici Riedel, strumenti perfetti per questo gran tasting, perché in grado di esaltare l’esperienza gustativa e la percezione organolettica delle varietà d’uva e dei vitigni più pregiati al mondo.

riedel

Circa sessant’anni di esperienza - da quando il Burgundy Grand Cru (1958), il primo calice specifico della storia, fu realizzato da Claus J. Riedel - e l’occhio attento per il design hanno insegnato a Riedel come potenziare l’espressione delle specifiche componenti aromatiche di un singolo vino, per ricavarne un piacere unico alla degustazione. La costante ricerca, l’amore e la passione per il vino hanno reso il marchio austriaco un esperto in materia, rispettato dai maggiori produttori di vino e dai più rinomati sommelier.

Riedel sarà anche sponsor della Cena di Gala che segue OperaWine, presso il Piano Nobile del Palazzo della Gran Guardia, riservata a circa 250 ospiti autorevoli del settore.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Riedel.com

  • shares
  • Mail