Audi R8 GT, auto sportiva in serie speciale

audi r8 gt

L'Audi R8 GT, variante estrema della coupé tedesca, può essere già prenotata. Lo riferiscono i cugini di Autoblog, che parlano di un prezzo "base" di 188.500 euro per ciascuno dei 333 esemplari previsti. Questa versione alleggerita segna alla bilancia un peso inferiore di 100 kg rispetto al modello standard. Il risultato è reso possibile dall'impiego di materiali speciali.

Dopo la cura dimagrante il comportamento diventa ancora più incisivo, grazie alla migliore dinamica di guida. La spinta è assicurata da un dieci cilindri di 5.2 litri, capace di erogare 560 CV di potenza e 540 Nm di coppia. Con tali premesse la velocità di punta raggiunge i 320 km/h. Anche l'accelerazione è strepitosa: da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi, da 0 a 200 km/h in 10.8 secondi.

La R8 GT è la versione al top della prestigiosa sportiva dei "quattro anelli", che ha conquistato il cuore degli appassionati per lo straordinario mix fra prestazioni e facilità d’uso, in uno sfondo di grande appagamento sensoriale. Il rapporto con le emozioni risulta ancora più evidente in questo allestimento estremo, che deriva dalla GT3, opportunamente addomesticata per l’uso quotidiano.

audi r8 gt
audi r8 gt
audi r8 gt
audi r8 gt

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail