Ferretti Yachts presenta il 720 Project

yacht ferretti 720

Ferretti Yachts, una delle icone del lusso Made in Italy nel mondo, presenta il 720 Project. Questo innovativo modello evolve la gamma con un prodotto capace di riunire armonicamente il Dna di famiglia con elementi rivoluzionari nelle linee e nella progettazione dei volumi.

Il design è accattivante e sportivo, con un roll bar di nuova concezione, hard top su richiesta ed una vetrata continua che corre lungo il ponte principale. Alle grandi superfici open view collocate nello scafo si aggiungono quelle chiamate ad illuminare le cabine ospiti e la Vip a prua.

L'interno del 720 Project, che misura quasi 22 metri di lunghezza e quasi 6 di larghezza, offre volumi generosi, ulteriormente ampliati dalla luce naturale che filtra in dosi copiose. Il pozzetto è un vero salotto all'aperto, con pavimento in teak e grande tavolo con panca. Grande l'abitabilità dell'ampio salone che, sfruttando la larghezza dello scafo, regala un ambiente degno di barche ben più grandi.

yacht ferretti 720
yacht ferretti 720
yacht ferretti 720
yacht ferretti 720

I pieni e i vuoti si alternano con eleganza, rendendo l'insieme equilibrato e leggero: i mobili bassi mantengono la loro funzionalità pur concedendo spazio alle vetrate, mentre la spazialità viene intensificata dalla luce naturale, a tutto vantaggio del piacere di stare a bordo.

Anche i materiali, selezionati e curati dal Centro Stile del Gruppo Ferretti, concorrono a creare l'atmosfera, con una coerenza di linguaggio tra i diversi spazi dell'imbarcazione: per tutti i mobili è stato scelto un rovere "grey", con una tonalità schiarita rispetto all'essenza, per creare uno scenario raffinato e moderno in cui i dettagli di stile vanno a ritmare gli spazi.

I colori naturali si esprimono nell'ampio utilizzo del laccato "brown-grey" per tutti i dettagli: i contenimenti del mobilio, le cornici delle finestre, le pannellature delle pareti, i tessuti del divano ed il cristallo del tavolo e della parete scorrevole, che isola il salone dalla zona di prua.

L'ampia cucina, completamente attrezzata, si trova a sinistra e comunica con la plancia di comando attraverso una porta scorrevole. Di fronte, sulla destra, è posizionata una comoda dinette con due divanetti, utilizzabile anche come zona carteggio, in diretta comunicazione con la plancia. La postazione di guida si trova sulla sinistra e gode della massima visibilità grazie alla vetrata continua laterale e di prua.

Nella zona notte volumi ed altezze sono a tutto vantaggio del comfort e dell'abitabilità degli ospiti. La suite armatoriale è posizionata al centro e gode del baglio massimo. Illuminata dalle grandi finestre open view, è arredata con mobili bassi. Il letto è orientato nella direzione di navigazione.

Anche nella cabina armatoriale la ricchezza dei materiali, nei toni naturali, dona ritmo agli spazi: si susseguono dettagli in laccato alternati alle pannellature delle pareti ed al cuoio applicato nel fascione del letto e nel testaletto, in cui è inserito anche uno specchio. Proseguendo verso prua si incontrano due comode cabine con letti doppi, entrambe dotate di bagno privato con grande doccia separata, e la cabina Vip, anch'essa dotata di un'ampia sala da bagno con doccia separata.

yacht ferretti 720
yacht ferretti 720

Via | Ferretti-yachts.com

  • shares
  • Mail