Baselword 2014: Girard-Perregaux Vintage 1945 XXL Gran Data

Girard-Perregaux mette in vetrina a Baselworld 2014, fra le altre proposte del suo catalogo, l’orologio di lusso Vintage 1945 XXL Gran Data.

gp

Baselworld 2014 è la cornice ideale per esporre un orologio di lusso come il Girard-Perregaux Vintage 1945 XXL Gran Data. Questo gioiello misura il tempo con un design che va al di là della mera misurazione meccanica. Unisce tecniche consolidate ad un’estetica pulita, che esalta al massimo gli indicatori temporali. Il prezioso segnatempo è plasmato in acciaio.

Una mano di ferro avvolta da un guanto di velluto: l’approccio stilistico si caratterizza per i forti contrasti. Il colore grigio antracite del quadrante è ammorbidito da una decorazione verticale satinata, mentre il bracciale in acciaio dal look contemporaneo, alterna, nelle sue maglie eleganti, motivi lucidi e satinati.

SPLENDIDO IL NEO-TOURBILLON CON TRE PONTI

Il bracciale può essere allungato grazie alla fibbia pieghevole in acciaio, dotata di una chiusura di sicurezza. La superficie vellutata del quadrante è esaltata dal discreto rilievo delle cifre Breguet applicate e dai contatori, le cui linee decorative circolari attraggono la luce in modo naturale.

Scolpita nell’acciaio la cassa rettangolare, emblema della collezione, è splendidamente ergonomica nonostante le generose proporzioni. La sua curvatura nei due sensi attenua la presenza al polso, abbracciandolo perfettamente. Le finiture catturano la luce per poi rifletterla, mettendo in rilievo i dettagli e comunicando chiaramente le informazioni del quadrante.

Se l’armonia è l’elemento delle creazioni più belle, questo ne è un esempio assoluto. Le sue linee dritte e le sue curve si completano perfettamente per rendere omaggio al gusto estetico ereditato dall’inizio del 20° secolo. Lo spirito di un’epoca ricca di creatività raggiunge qui la sua massima espressione. Le arti decorative, caratteristiche di Girard-Perregaux, donano assoluta legittimità a questo gioiello della collezione Vintage 1945, che batte al ritmo del calibro GP03300.

Via | Girard-Perregaux.com

  • shares
  • Mail