Wayachts porta al Salone di Genova il nuovo Wake 66

Wake 66

Wayachts presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova il Wake 66, un nuovo yacht di 20.2 metri dalle soluzioni stilistiche particolari. Grazie alle dimensioni maggiori rispetto al 48, di cui ripercorre alcuni temi, si arricchisce di un’organizzazione degli spazi interni unica nel suo genere, per distribuzione e caratteristiche degli ambienti.

E' un modello open con hard top a due ponti e mezzo, prodotto nelle versioni a tre o quattro cabine, oltre a quella dell'equipaggio, tutte con bagno privato. Dotato di due motori diesel Volvo Penta IPS 900 (o in alternativa di due Volvo Penta IPS 1200) è in grado di navigare a velocità di crociera superiori a 29 nodi, con punte di oltre 35.

La linea del Wake 66 riprende in parte quella del 48, ma rispetto a questo le murate appaiono più filanti e si abbassano in un morbida inflessione verso poppa, garantendo maggiore fluidità al profilo laterale. Il tetto asportabile e lo spazio della dinette-guida occupano la parte centrale della coperta, mentre a poppa e prua la tuga avvolge i due prendisole.

Nello spazio coperto sotto l’hard top si trovano due ambienti distinti: verso poppa la dinette-soggiorno, mentre verso prua l’area guida. La parte centrale di questo spazio è occupata da un volume ovale e polifunzionale. In fondo alle scale si trova la cucina-bar, che è il diaframma tra lo spazio della coperta e quello sottocoperta, ma anche tra interno ed esterno. Essendo ubicata centralmente rispetto all’estensione della barca, agisce anche come filtro tra gli ambienti di poppa e prua.

Dall’ambiente cucina si accede poi alla zona notte: a poppavia due cabine ospiti a murata ed in fondo la Master room, di forma originalmente circolare. A pruavia la cabina Vip. Ancora più a prua, con accesso dalla coperta c’è la cabina marinaio.

Wake 66, caratteristiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto 20.20 m
Lunghezza al galleggiamento 15.70 m
Larghezza massima 5.25 m
Immersione massima sotto le eliche 1.40 m
Dislocamento a secco 25.00 t
Dislocamento a pieno carico 27.00 t
Capacità combustibile 3000 lt
Capacità acqua dolce 700 lt
Potenza motori 2 x 700 hp (Volvo Penta IPS 900)
Potenza massima installabile 2 x 900 hp (Volvo Penta IPS 1200)
Velocità massima 36 (40) nodi
Velocità di crociera 32 (36) nodi
Autonomia 300 Nm
Portata massima 16 pax
Categoria A
Prezzo: 1.715.000 euro (iva esclusa)

Via | Andreasculati.it

  • shares
  • Mail