Baselworld 2014: orologi di lusso de Grisogono Allegra

Il marchio svizzero de Grisogono, che gode di vasto apprezzamento su scala mondiale, lancia a Baselworld 2014 i nuovi orologi di lusso della linea Allegra.

degrisogono

Coloratissimi come natura, de Grisogono mette in vetrina a Baselworld 2014 i nuovi orologi di lusso Allegra, che si inseriscono nella collezione dedicata ad Allegra Gruosi, figlia di Fawaz, fondatore e direttore artistico del brand ginevrino che ha recentemente compiuto 20 anni.

I cinturini in pelle intercambiabili, la cassa in acciaio PVD o in oro rosa/bianco e un caleidoscopio di diverse combinazioni di pietre che impreziosiscono quadrante e fermaglio, sono i punti-chiave di una proposta fresca, giovane e gioiosa, proprio come il nome che porta.

La leggenda narra che Beethoven piangeva di felicità mentre componeva l’Inno alla gioia, movimento finale della Nona Sinfonia, suonata quasi tutta in Allegro. Troppo riservato per ammettere di aver pianto di felicità, Fawaz Gruosi avrà sicuramente provato le stesse emozioni del grande compositore quando ha creato, dieci anni fa, la collezione Allegra, dedicandola alla figlia, Allegra.

Così, il gioielliere "componeva" il suo Inno alla gioia – alla gioia di vivere, alla spensierata allegria della giovinezza, al contempo un tributo all'esuberanza delle creazioni gioielliere, in grado di catturare la luce e di rifletterla, metafora dei movimenti della vita.

BASELWORLD 2014, LE DATE E GLI EVENTI IN AGENDA

Dopo dieci anni, il padre più maturo e la figlia cresciuta sono più complici che mai: si sorridono e i loro occhi brillano, in un tempo Allegro maestoso o Allegro energico. I versi che hanno ispirato a Beethoven la sua musica parlano di "soli gioiosi che danzano in un cielo sontuoso": non è forse l'immagine perfetta di gioielli cui un padre ha dato il nome della figlia?

La vita di Allegra, la figlia, prosegue la sua inarrestabile corsa: oggi, Fawaz Gruosi ha voluto dedicarle un orologio, prezioso portafortuna di un padre che ama le pietre, il loro sfavillio e i loro colori. Allegra, ovvero la gioia del tempo che passa. Allegra, la figlia che tutti i padri desiderano, il gioiello sognato da tutte le figlie.

Via | Degrisogono.com

  • shares
  • Mail