Nicole Kidman veste gioielli Cartier nel ruolo di Grace di Monaco

Cartier era un marchio amato da Grace Kelly, Principessa di Monaco. Naturale che per il film a lei dedicato, con Nicole Kidman nei panni di attrice protagonista, si scegliessero le opere del celebre gioielliere francese.

Cartier Grace di Monaco

Nicole Kidman vestirà gioielli Cartier al Festival di Cannes 2014, per interpretare il ruolo di Grace di Monaco. La Principessa, moglie di Ranieri III, amava i prodotti di questo marchio, di cui era affezionata cliente già dai tempi della carriera cinematografica.

La splendida attrice statunitense, poi diventata sovrana del piccolo Principato della Costa Azzurra, aveva una grande ammirazione per i capolavori di Cartier. Fu la maison parigina a creare nel 1956 il celebre anello di fidanzamento impreziosito da un diamante taglio smeraldo di 10.48 carati, donatole dal futuro marito.

Molti i cadeaux dello stesso brand ricevuti in occasione delle nozze, tra cui un diadema in rubini e diamanti e un collier rivière di diamanti a tre fili. Ora quel feeling rivive nel lungometraggio di Oliver Dahan, atteso come opera d’apertura al Festival di Cannes 2014, nella giornata di mercoledì 14 maggio.

Grace Kelly, una mostra in Olanda celebra l'icona del lusso discreto

Il savoir-faire gioielliero e l'expertise della maison transalpina si metteranno in vetrina nella nuova pellicola (Grace di Monaco), non solo perché l’ultima ripresa è stata girata proprio davanti alla boutique Cartier al 13 di rue de la Paix, ma anche perché avranno questa firma i gioielli indossati da Nicole Kidman, chiamata a interpretare la principessa Grace, che scelse di abbandonare Hollywood per dedicarsi interamente al ruolo di sovrana, moglie e madre.

In virtù del legame affettivo fra la moglie di Ranieri III e Cartier, era naturale che la produzione si rivolgesse alla maison parigina per gli accessori preziosi usati nel film. In accordo con i reali di Monaco, sono stati riprodotti per il lungometraggio cinque gioielli della sovrana, i cui originali sono oggi parte della collezione reale monegasca.

Portano la firma del leggendario marchio anche diverse parure di alta gioielleria contemporanea indossate da Nicole Kidman durante le riprese, nonché il collier di smeraldi portato dall'attrice spagnola Paz Vega, nel ruolo di Maria Callas, e gli orologi ed accessori dei personaggi maschili dell’opera cinematografica: il principe Ranieri III, interpretato dall'attore Tim Roth, e l'armatore greco Aristotele Onassis, cui ha prestato il volto Robert Lindsay.

Via | Cartier.com
Foto:
David Koskas © 2014 - STONE ANGELS
© Time Magazine / Getty
Amélie Garreau © Cartier
Vincent de la Faille © Cartier
Vincent Wulveryck © Cartier

  • shares
  • Mail