Nuova Bentley Continental GT, classe e lusso sportivo

nuova bentley continental gt

Bentley presenta la nuova Continental GT, che cavalca l'onda del successo dell'auto da cui discende, preservandone lo spirito ma proponendo standard di design, progettazione, lusso, maestria artigianale, capacità dinamiche e raffinatezza ancora più elevati. Le linee armoniosamente scolpite conferiscono a questa coupé un aspetto vivace e meglio definito.

Gli interni propongono nuovi canoni di riferimento, su tutti i fronti. L'abitacolo è plasmato con morbide pelli, una vasta gamma di inserti in radica, metalli gradevoli al tatto e tappetini in tessuto vellutato, fatti a mano nelle officine di Crewe, in Inghilterra. Il sistema Infontainement con touchscreen è corredato delle più recenti funzioni di navigazione.

La spinta è assicurata da un propulsore 12 cilindri biturbo di 6 litri, in grado di erogare 575 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia, per un'accelerazione da 0 a 100 in 4"6 e una velocità di punta di 318 Km/h. Il motore è abbinato a una nuova trasmissione Quickshift che consente di scalare due marce contemporaneamente.

nuova bentley continental gt
nuova bentley continental gt
nuova bentley continental gt
nuova bentley continental gt

Grazie all'avanzata tecnologia FlexFuel, la vettura può essere alimentata sia a benzina senza piombo che a bioetanolo sostenibile (fino all'E85), oppure con qualsiasi combinazione dei due carburanti. Per la fine del 2011 sarà inoltre disponibile una nuovissima e potente unità a 8 cilindri, destinata a ridurre le emissioni del 40% rispetto al W12.

Entrambi i motori sono abbinati a un sistema di trazione integrale con ripartizione 40:60 a favore del posteriore (contro il 50:50 del vecchio modello), ideale per ridurre al minimo il sottosterzo quando si esce da una curva ad alta velocità e consentire ai guidatori esperti di controllare l'allineamento e l'assetto della vettura mediante una precisa gestione dell'acceleratore.

Via | Bentleymilano.com

  • shares
  • Mail