Orologio di lusso Girard-Perregaux Cat's Eye Anniversary

La collezione Cat's Eye di Girard-Perregaux festeggia il decimo anniversario con l'orologio di lusso "Anniversary", che celebra in modo brillante la ricorrenza.

Girard-Perregaux Cat's Eye Anniversary

Girard-Perregaux ha scelto la cornice di Baselworld 2014 per un doveroso tributo all'orologio di lusso Cat's Eye, giunto al decimo compleanno. Per la ricorrenza è stato sviluppato un modello speciale, battezzato "Anniversary".

Il nuovo orologio rende omaggio a una collezione amata dalle donne più raffinate. Disponibile in due versioni, questa creazione è un’esplosione di pietre preziose. La manifattura svizzera regala alla clientela un'opera capace di rapire con la sua aura luminosa.

Per creare un effetto dinamico sul quadrante dell’orologio Cat's Eye Anniversary, il punto di origine dei raggi è stato spostato dal centro alle ore 9. Grazie a questo effetto asimmetrico, ripreso dalla cassa ovale, la luce si irradia in modo irregolare creando una straordinaria varietà di scintille.

Le estremità a forma di goccia sono rivolte verso l’esterno e al centro di ognuna brilla una gemma incastonata, talvolta due, se le dimensioni lo consentono. La sovrapposizione dei raggi luminosi richiede una particolare elaborazione, trattandosi di elementi estremamente delicati.

La versione in nero presenta un quadrante in onice lucidato a mano e 73 diamanti taglio brillante. Nella versione opalina i raggi brillano su uno sfondo di madreperla bianca lucidato a mano e tinta di grigio. Le estremità presentano 73 zaffiri con tonalità che vanno dal rosa intenso al rosa pastello. Questi zaffiri vengono selezionati con estrema cura per creare un effetto inclinato sottile ed armonioso. In entrambe le versioni, le lancette feuille sono bombate per accrescerne il volume ed il carattere generoso.

La tipica cassa oblunga in oro bianco della collezione Cat's Eye è impreziosita da 62 diamanti taglio brillante sulla lunetta. Presenta, inoltre, un vetro zaffiro anti riflesso bombato. Il fondello a vista, di questa edizione speciale, riporta l’incisione "10th Anniversary"; il fondello rivela inoltre l’interno raffinato del movimento meccanico GP03300 a carica automatica.

Concepito, costruito ed assemblato nei laboratori della Manifattura, la sua massa oscillante in oro rosa è completamente decorata con le lettere "GP", per creare una decorazione simile ad un arazzo, mentre i ponti e la platina sono perlati. Questo modello offre la funzione delle ore e dei minuti ed è dotato di 46 ore di riserva di carica.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Girard-Perregaux.com

  • shares
  • Mail