Noleggio yacht per il matrimonio, quale modello scegliere

Può sembrare stravagante, ma il noleggio di uno yacht di lusso per il proprio matrimonio è un’idea che esercita un forte fascino sulle coppie che possono permetterselo.

Il noleggio di uno yacht per il matrimonio non è una cosa strampalata, almeno per chi può permetterselo. Un capriccio del genere, ovviamente, ha dei costi da mettere in conto. Non si tratta di bazzecole, ma di cifre considerevoli, che in alcuni casi equivalgono al prezzo di acquisto di una casa. I Paperoni, però, non devono confrontarsi con le ristrettezze economiche dei comuni bilanci familiari, sempre più risicati.

Chi vive negli agi più estremi può permettersi tanti sfizi, compreso quello dell'affitto di un panfilo per le proprie nozze. E’ chiaro che non si può pensare a questa soluzione per un ricevimento di massa. La finalità primaria della scelta può essere quella di un party con i parenti o gli amici più stretti, ma è più naturale pensare a una crociera intima, in località piene di fascino e poesia.

Il mercato offre molte soluzioni, ma il modello da scegliere in questo caso deve profumare di romanticismo. Ecco perché ho pensato a uno yacht a vela noto in ogni angolo del mondo: il Maltese Falcon.

Il gioiello nautico di Perini Navi è stato aggiornato non molto tempo fa da Elena Ambrosiadou, ricca imprenditrice che ha speso 120 milioni di dollari per assicurarsi questo panfilo di lusso, reso disponibile per il charter nel Mediterraneo, a prezzi congrui al suo prestigio.

Considerato un capolavoro di tecnologia e design, il Maltese Falcon esprime un fascino davvero sublime, specie dopo i recenti interventi, che hanno abolito alcune note stonate del precedente allestimento, frutto dei gusti dell'ex proprietario Tom Perkins.

Migliorato l'aspetto del salone principale e della maestosa sala da pranzo. Ora c'è pure una palestra. I ponti sono uniti da una scala circolare che circonda l'albero maestro, creando un effetto a spirale, impreziosito dalla luce naturale a cascata, grazie ai pavimenti trasparenti.

Il Maltese Falcon è una delle barche a vela più belle del mondo. Costruita su progetto di Ken Freivokh, questa meraviglia galleggiante ha fatto incetta di premi per l'innovativo design e la tecnica di rotazione degli alberi, che seguono fluidamente la direzione del vento. All'interno ci sono sei cabine riservate agli ospiti e otto destinate all'equipaggio, tutte di alto pregio. Per il noleggio ci vogliono 350 mila euro a settimana, senza sconti per le nozze….

Via | Burgessyachts.com

  • shares
  • Mail