Aquariva by Marc Newson: anteprima mondiale a New York

aquariva by newson

Riva presenta oggi in anteprima mondiale il nuovo Aquariva by Marc Newson. L'occasione è fornita dall'inaugurazione della mostra tematica "Transport", dedicata alle opere del designer australiano, presso la Gagosian Gallery di New York.

Il modello, in edizione limitata di 22 esemplari, propone un mix straordinario di forma e funzionalità, con uno sguardo al futuro e al passato della Dolce Vita. Il pubblico europeo potrà ammirare dal vivo questa preziosa opera dello storico brand del Gruppo Ferretti al Monaco Yacht Show, fiera dedicata alla nautica di lusso.

L'unicità dell'Aquariva by Marc Newson sarà celebrata il 22 settembre con una serata di gala nella suggestiva cornice del Monaco Boat Service, una galleria ricavata nella collina di Montecarlo, che da oltre cinquant'anni fa da sfondo ad importanti momenti della storia del settore.

Nella linea dell'imbarcazione si scorge intatto il progetto originale dello studio Officina Italiana Design, che per primo ha tracciato le forme di Aquariva nel 2000, rivisitato ora con modifiche profondamente innovative.

Tra queste: il nuovo design dello specchio di poppa, il parabrezza avvolgente in vetro stratificato, la doppia porta di accesso alla cabina, un'elica di prua e una trasmissione elettronica all'avanguardia.

Via | Riva-yacht.com

  • shares
  • Mail