F1, Jenson Button è ambasciatore per Rolls Royce

L’ex campione del mondo di F1 avrà a disposizione una flotta di vetture dello “spirito d’estasi” per i prossimi appuntamenti del calendario agonistico del Circus.

Jenson Button guiderà le auto di lusso Rolls Royce durante il Campionato del Mondo di F1...anche se in pista continuerà a scendere con la sua monoposto a ruote scoperte.

Il pilota britannico, da sempre rapito dal fascino dei gioielli di Goodwood, ha selezionato alcuni modelli iconici del suo listino, come Wraith, Phantom Drophead Coupé e Ghost. Questi capolavori saranno usati per i suoi spostamenti. Il più in sintonia con la sua indole sportiva è la Wraith.

Questo capolavoro offre un carattere unico che esprime potere, stile, teatralità e un pizzico di noir, pur rimanendo fedele alle caratteristiche distintive della casa inglese, che gli attribuiscono lusso, raffinatezza e artigianalità.

jenson-rolls

In tempi recenti la Wraith si è infatti imposta nella Goodwood Hillclimb, durante la Supercar Run del Goodwood Festival of Speed 2013, coprendo il percorso di 1.16 miglia in meno di 60 secondi, con Justin Law al volante.

Si tratta della più potente auto partorita nei 109 anni di vita della casa dello "spirito d’estasi" ed incarna le note della tradizione e di uno dei suoi fondatori, Charles Stewart Royce, pioniere dell'aviazione e grande avventuriero.

Le premesse del suo dinamismo ci sono tutte nelle linee fastback, che riecheggiano l’immagine di un atleta di classe mondiale pronto ai blocchi di partenza. Muscolosa e sportiva, la Wraith mantiene nelle cifre quello che anticipa l’estetica. Notevole la sua agilità, rispetto alle masse e ai volumi.

Via | Rolls-roycemotorcars.com

  • shares
  • Mail