I 5 Hotel di lusso a Venezia per vivere la magia della città

Venezia è la città romantica per antonomasia, quindi è giusto fare una scelta alberghiera che consenta di viverne al meglio il fascino unico e irripetibile.

Abbiamo selezionato per voi 5 hotel di lusso a Venezia, per viverne la magia. L’arrivo della primavera stuzzica la tentazione di un’esperienza di soggiorno nella città lagunare, pronta a concedersi in tutto il suo splendore.

Gustarlo al meglio, facendo base in una struttura alberghiera di fascia alta, è una scelta comprensibile per chi può permetterselo. Del resto, la bellezza è bene viverla in tutte le dimensioni, quando possibile. Seguiteci nel nostro viaggio alla scoperta di questi hotel.

Hotel Ca' Nigra, giardino privato sul Canal Grande

Hotel di lusso Venezia

Il Ca' Nigra è un hotel di lusso sulle rive del Canal Grande. Sul corso d'acqua più importante di Venezia si affaccia un suggestivo giardino di rose, che costituisce la perla del suo parco privato. Passando si vedono coppie romantiche che sorseggiano aperitivi, guardandosi teneramente e favoleggiando sul futuro.

L'albergo è l'unico con "canava", ovvero con ricovero per le barche che permette un accesso diretto alla hall. Un privilegio di non poco conto per chi giunge in gondola o con un altro mezzo di navigazione. Questo "boutique resort" nasce dalla revisione d'uso di un'antica dimora, appartenuta a un nobile ai tempi della Serenissima.

Il Ca' Nigra unisce le espressioni stilistiche del settecento veneziano con il design moderno, in un caleidoscopio di gusti ed influenze che arricchiscono il suo gioco dialettico. Questa alchimia di stili si fonde all'insegna del comfort e della bellezza, che emerge nell'eleganza dei dettagli e nell'armonia degli ambienti.

San Clemente Palace Hotel, un resort targato Venezia

Hotel di lusso Venezia

Ampi spazi generosi di luce e angoli di pregio, alta cucina e coccole wellness, shopping esclusivo e tanto relax sulla verdissima isola di San Clemente, che dà il nome a questo meraviglioso hotel. La vista lanciata su piazza San Marco e mille dettagli di ospitalità calda e riservata accolgono i clienti più esigenti nello splendore affascinante ed unico di Venezia. L’ampio parco secolare che circonda il San Clemente Palace si costella di affascinanti atout che permettono di vivere l’isola ed il resort nella sua pienezza. Campi da tennis, beauty & wellness club con palestra attrezzata, piscina panoramica con ristorante, bar estivi e campo da golf, offrono la possibilità di rilassarsi e di godere al meglio del contatto con la natura.

L’albergo accoglie in 200 spaziose camere maestosamente arredate secondo differenti temi. Le suite esprimono charme ed eleganza nei dettagli, ampiezza e solarità dei saloni, alti soffitti alla Veneziana, candidi corredi in lino per la biancheria dei letti, dove lasciarsi andare tra soffici cuscini e cullarsi. La vacanza in questi raffinati ambienti, anche per chi vive abitualmente nel lusso, rappresenta un’occasione speciale, capace di esaltare l’atmosfera magica che avvolge il San Clemente Palace. Garantendo un soggiorno da fiaba nelle numerose junior fino alla suite classica, presente in sei esclusive configurazioni, ciascuna diversa dall’altra nell’ubicazione e nella tipologia, nell’arredo e nelle scelte di colore. Sei soluzioni specifiche per soddisfare esigenze sempre più sofisticate. Dedicate ai simboli della storia di Venezia portano i nomi di Tiepolo, Tintoretto, Canaletto, Tiziano, Malibran, La Fenice.

Palazzo Sant'Angelo, boutique hotel a Venezia

Hotel di lusso Venezia

Palazzo Sant'Angelo è un delizioso "boutique hotel", con 26 camere e suite, ospitato in un edificio patrizio elegantemente ristrutturato ed arredato in pieno stile veneziano. Un vero e proprio gioiello tra il Ponte di Rialto e San Marco, che vanta l’ingresso principale sul Canal Grande, una vera rarità a Venezia.

Questo albergo, aperto nel giugno del 2003, è un luogo unico per raffinatezza e atmosfera, che con-serva le caratteristiche della lussuosa dimora privata e il classico gusto della città lagunare.

Il luminoso salone con le vetrate sul Canale, le stoffe pregiate e il magnifico pavimento palladiano invitano ad un momento di quiete, osservando il passaggio delle gondole o sorseggiando un aperitivo accanto al grande camino.

Alcune suite danno sul Canal Grande, altre sul tranquillo rio laterale o su un giardino interno. Le sale da bagno, impreziosite da marmi di Carrara e verde delle Alpi, sono tutte dotate di vasca idromassaggio.

Centurion Palace, hotel di lusso a Venezia

Hotel di lusso Venezia

Accesso diretto sul Canal Grande per una posizione unica a Venezia: il Centurion Palace affianca la magnifica Basilica di Santa Maria della Salute, tra la punta della Dogana ed il Museo Peggy Gug-genheim, con vista su San Marco. Questo magnifico hotel sorge nell'opera ottocentesca anticamente conosciuta come Palazzo Genovese, nella zona più antica della città lagunare.

L'edificio è stato oggetto di un accurato restauro a cura dell'architetto Luciano Parenti, per trasfor-marlo in un 5 stelle lusso. All'interno, la creatività ed il talento di Guido Ciompi hanno reso possibile il connubio tra stile classico e contemporaneo, in sintonia con quanto già realizzato al The Gray di Milano, ma con un'impronta davvero unica.

Ci sono 50 camere e suite, la più suggestiva delle quali è la Presidenziale. Tutto è stato pensato per fare del Centurion Palace un luogo da ammirare e scoprire di volta in volta. Una vera e propria cor-nice rende il bar come un quadro da ammirare seduti sul divano ondulato. Il bianco, nelle sue diverse sfumature, avvolge il ristorante che diventa, così, un ambiente particolare e suggestivo dove potersi rilassare.

Hotel Palazzo Barbarigo, lusso a Venezia

Hotel di lusso Venezia

Palazzo Barbarigo è un hotel di lusso sul Canal Grande. Confinante con Palazzo Pisani-Moretta, a breve distanza dal Ponte di Rialto, si trova a venti minuti a piedi da Piazza San Marco. Questa esclusiva struttura, affiliata al network Design Hotels, sorge in posizione splendida e panoramica. Giusto parlare di una vera e propria officina dell'arte, basata sui canoni d'architettura più contempo-ranei.

Il complesso dispone di diciotto camere affacciate sul Canal Grande e sul Rio di San Polo. Si pro-pone quale meta ideale per un soggiorno davvero speciale nella perla lagunare. Un approdo privato è disponibile per l'attracco delle lance. L'albergo offre una deliziosa e ricca colazione a la carte, mentre nel bar vengono serviti light lunch, snack, aperitivi e cocktail.

Nei suoi spazi c'è una splendida saletta dai soffitti intarsiati capace di ospitare piccoli meeting sino a 10 persone. La zona lounge è lo spazio ideale per organizzare degustazioni, cene private, serate cocktail, eventi e cerimonie esclusive. Il Palazzo può essere prenotato per celebrare matrimoni, an-niversari e iniziative speciali in un contesto unico.

Dentro ci sono 12 camere e 6 Junior Suites dislocate su due piani. Le decorazioni e gli arredi in stile Art Déco reinterpretano l'esprit poliedrico della città e si integrano alla splendida location naturale. Il design, che coniuga sapientemente innovazione e rispetto per l'architettura storica, diventa un elemento fortemente distintivo. Gli ambienti sfoggiano un'eleganza ricercata, ma non austera. Nu-merosi sono infatti i particolari ironici e a volte un po' frivoli. Questo perché a Venezia nulla appare fuori luogo.


Crediti fotografici:
Hotelcanigra.com
Sanclementepalacevenice.com
Sinahotels.com
Palazzobarbarigo.it

  • shares
  • Mail