Le 5 ville moderne di lusso più spettacolari del mondo

Ci sono delle case che lasciano a bocca aperta, per il fascino delle loro alchimie. Alcune guardano al classico, altre sono proiettate nelle dimensione moderna.



Oggi abbiamo selezionato per voi 5 fra le ville moderne di lusso più spettacolari del mondo. Sono dei veri gioielli immobiliari, dal valore molto alto, che farebbero la gioia di tante persone, ma solo in poche riescono a coronare il sogno da esse rappresentato. Se vi va, seguiteci nel nostro viaggio alla loro scoperta.

Villa di lusso in stile contemporaneo con piscina in Costa Azzurra

Ville moderne di lusso

A Cap d’Ail, in Costa Azzurra (Francia), sorge una villa di lusso in stile moderno che rapisce i sensi, per le sofisticate alchimie dialettiche. Dispone di cinque camere da letto e di 800 metri quadri di superficie abitabile.

Questa dimora contemporanea, firmata da un celebre architetto, offre ampi spazi con vetrate aperte sulle splendide terrazze, sulla piscina e sul mare, in una posizione eccezionale.

La casa si svolge su tre livelli, concepiti in modo prezioso. E’ una struttura sfarzosa, che cattura le note tipiche delle architetture di quell’area del mondo, molto appetibile nella dimensione turistica e sensoriale.

Il suo allestimento estetico, di taglio felice, trasmette un flusso di emozioni che respirano di un romanticismo perfettamente intonato a quello del territorio dove il gioiello immobiliare va ad inserirsi.

In questa tela, la piscina si colloca in modo prezioso, come una gemma incastonata in una cornice ambientale da sogno, degna di una cartolina estiva. Varcando l’uscio prosegue la magia della composizione, con un allestimento svolto nel segno della coerenza, in termini di materiali, finiture, scelte stilistiche e di arredo. Il risultato soddisfa in pieno, comunicando il calore della proposta, il cui spirito accogliente emerge in ogni metro quadro della trama, che coniuga al meglio i temi della bellezza e della funzionalità.

Villa di lusso di stile avveniristico in vendita a Penha Longa, Lisbona

Ville moderne di lusso

A Penha Longa, nei pressi di Sintra, a pochi chilometri da Lisbona, in Portogallo, c’è una piccola isola meravigliosa, luminosa e dedicata a chi ha buon gusto e tanti soldi. I più ricchi possono accarezzare l’idea di comprare questa favolosa villa di lusso che tutti, almeno una volta nella vita, hanno sognato di abitare.

L’unità immobiliare, di taglio avveniristico, è uno dei gioielli di una delle località più “in” d’Europa, con un glorioso passato testimoniato da un monastero cappuccino unico al mondo risalente addirittura al XIV secolo e prestigiosi monumenti ancora intatti nonostante l’età.

Questa splendida residenza comprende 8 camere di cui ben 5 camere da letto dotate di ogni possibile comfort, 6 bagni ultramoderni ed un’ampia cucina. Si estende su una superficie di 1200 mq su due livelli con una terrazza di 100 mq. Ma non è tutto, è circondata da 220 ettari di opulenti giardini, due campi da golf, stagni, ascensori, palestra e persino una modernissima sala cinema oltre al patio privato, garage, area barbecue e parcheggio.

La caratteristica peculiare di questa tenuta da sogno, è il materiale di cui è composta la maggior parte delle pareti: il vetro. L’open space a giorno è un vero spettacolo che offre allo sguardo il blu dell’immensa piscina illuminata e dominata da due grandi ombrelloni e divani bianchi. Il pavimento in marmo lucido e lastre di ardesia ricopre l’intera superficie sulla quale trovano posto innumerevoli divani bianchi con supporto in legno che quasi si perdono nell’immensità della grande area a pianterreno.

La modernissima cucina a isola, sembra quasi sospesa tra le rocce per via della sua ampia parete a giorno che dà sul vialetto pieno di massi bianchi addossati pigramente gli uni sugli altri. Degna di nota la grande sala da pranzo con il lucidissimo tavolo bianco a dodici posti dominato da un candido lampadario a coppa incombente su di esso.

In un angolo, davanti ad una finestra enorme, spicca un antico pianoforte e poco distante, sullo stesso piano, la magnifica, enorme sala cinema con illuminazione a fibra ottica che riproduce la magnificenza di un bellissimo e romantico cielo stellato. E’ difficile non sognare comodamente sdraiati su uno degli onnipresenti divani di fronte allo schermo. C’è persino la comodità di un piccolo bar e l’allegro scoppiettio di un camino.

L’ampia scala in legno porta al piano superiore dove si trova la confortevole zona notte. Le camere da letto sono molto ampie con intere pareti in doppio vetro per godere del panorama dei giardini e della piscina. Il bianco è il colore dominante di questa dimora solare e accogliente. Grandi cabine armadio sono pronte ad accogliere immensi guardaroba mentre i bagni in camera dispongono di cabine doccia di proporzioni inimmaginabili e vasche idromassaggio dove il relax è quasi un’imposizione. L’arredamento è ultramoderno e minimale, uno stile che ben si sposa con l’architettura di cui sono un tutt’uno.

Non è difficile immaginare quello che una casa di questo tipo tipo può offrire anche in termini di divertimento. Ideale per ospitare amici e parenti, si presta a divertenti feste a bordo piscina nelle calde sere portoghesi quando è piacevole sorseggiare un cocktail con le persone giuste. La vasta area sportiva è sinonimo di gare e rilassanti partite a golf nello scenario incomparabile di un paesaggio inimitabile.

Villa di lusso tranquilla ed esclusiva sul lago di Ginevra

Ville moderne di lusso

A soli 150 m dal lago Lemano, comunemente conosciuto come il lago di Ginevra, sorge una villa di lusso pronta a sedurre con la sua originalità e la vista mozzafiato.

Il clima della zona è l’ideale per chi cerca pace e tranquillità: durante l’inverno, lo specchio d’acqua restituisce il calore immagazzinato durante l’estate e addolcisce il rude inverno svizzero; in estate invece, rinfresca l’ambiente.

Completamente ristrutturata nel 2009 con materiali di pregio e con uno stile moderno che pone l’accento sulla luminosità, la casa offre una superficie abitabile di 228 metri quadrati con una magnifica terrazza di 80 mq. Il tutto è inserito in un vasto terreno di 1.050 mq completamente recintato da alte siepi, in modo da preservare la privacy degli ospiti.

L’immobile è strutturato su tre livelli in cui tutte le stanze principali hanno una vista mozzafiato sul lago. Al piano terra troviamo una cucina ricercata e raffinata che offre un continuum con il resto della lussuosa abitazione, un ampio e luminoso soggiorno con caminetto vista lago per godere del massimo livello di relax, una sala da pranzo, tre camere da letto panoramiche, tre bagni di cui uno per gli ospiti e una sala armadio.

Al primo piano c’è una grande camera che, se desiderato, potrebbe anche essere convertita in un ufficio, un bagno e un salone/bar con accesso alla già citata terrazza di 80 metri quadrati.

Al piano inferiore troviamo una camera matrimoniale di 25 metri quadrati con cabina armadio. Il tutto è impreziosito da un bagno stupendo con sauna, hammam, doccia a pioggia e vasca da bagno. Dalla camera da letto principale si ha accesso al curatissimo giardino che, oltre alle siepi e alla vista mozzafiato, ha una vasca jacuzzi per aggiungere un altro pezzo di esclusività ad una villa unica e invidiata.

Il piano inferiore è completato dal locale tecnico con cantina dotata di accesso anche dall’esterno. Splendida, completamente ristrutturata, discreta, tranquilla e ben collegata la villa svizzera di Coligny ha un prezzo che solo pochissimi privilegiati possono permettersi.

Villa di lusso in stile moderno con piscina a Marbella

Ville moderne di lusso

A Marbella sorge una villa di lusso di vistose architetture, riflesse su una piscina di sofisticate alchimie geometriche, dove la ricerca dialettica guadagna un ruolo centrale nella miscela compositiva.

La casa dispone di cinque camere da letto, adagiate in una tela abitabile di 500 metri quadri. Il suo taglio grafico è votato alla modernità, sia all’esterno che negli spazi coperti, dove si conferma la ricerca stilistica fatta per le architetture esterne.

Questa unità immobiliare sorge sul lato est della città iberica, accanto al prestigioso Beach Club, dove spiccano alcune strutture ricettive di altissimo pregio.

La terrazza di fronte alla piscina è coperta. Dispone di un camino esterno per le serate romantiche, dove vivere la poesia delle atmosfere al chiaro di Luna. Il cortile interno offre un’atmosfera unica e fornisce una calma meditativa, adatta per staccare la spina dal mondo, confinando in una remota memoria i fattori di stress della vita quotidiana.

Nella villa c’è tutto il necessario per vivere in bellezza le giornate, nel felice abbraccio di una proprietà preziosa in tutti gli aspetti espressivi, offerti con grazia ai fortunati ospiti, cui la dimora odierna regala una tela di grande qualità formale e costruttiva, per appagare i desideri più difficili e i gusti delle persone più esigenti. Il prezzo è per pochi eletti, ma l’eccellenza ha un costo che nelle case fa la selezione.

Villa di lusso con piscina a Ramatuelle

Ville moderne di lusso

A Ramatuelle sorge una villa di lusso che sposa al meglio la magia di questa splendida zona in terra di Francia, baciata dalla bellezza. Concepita con estrema attenzione, si offre allo sguardo in una veste architettonica coinvolgente.

Questa magnifica casa, realizzata in perfetto stile moderno, offre la massima qualità in termini di arredi e finiture. Si trova a pochi passi dalle spiagge di Pampelonne e dal Club 55 ed è incastonata in una tela paesaggistica particolarmente coinvolgente, che piace sin dal primo momento.

Varcando l’uscio si scopre un mondo fatto di ambienti luminosi ed elegantemente proposti al godimento dei fortunati ospiti, che possono deliziarsi di un ricco campionario di amenità. L’ampio salone e le quattro camere da letto sono delle cartine di tornasole del suo fascino, che emerge a tutti i livelli.

Tutte le stanze hanno una vista sul mare, migliorando ulteriormente il suo appeal. Fuori si ritaglio un ruolo da protagonista la piscina riscaldata, il cui orizzonte abbraccia un bel panorama. Il prezzo è rimesso alla trattativa dei contraenti, ma non è difficile rendersi conto del suo tenore milionario.


Fonti:
Jamesedition.com
LuxuryEstate.com
Luxist.com
LuxuryEstate.com
Jamesedition.com
Jamesedition.com

  • shares
  • Mail