Orologi di lusso, i 5 modelli di tendenza per l'estate 2014

Gli orologi di lusso nascono per far sognare, specie se sono il frutto di una sapienza costruttiva e di un patrimonio di conoscenza ai massimi livelli.

Abbiamo scelto per voi 5 orologi di lusso che segnano la tendenza per l’estate 2014. Sono modelli per pochi eletti, ma il fascino delle loro alchimie li rende iconici e amati da tutti. Sono dei grandi riferimenti per il settore e portano in dote la magia dell’eccellenza. Scopriamoli insieme.

Girard-Perregaux Vintage 1945 XXL Gran Data

Orologi di lusso di tendenza 2014

Questo gioiello misura il tempo con un design che va al di là della mera misurazione mec-canica. Unisce tecniche consolidate ad un’estetica pulita, che esalta al massimo gli indicatori temporali. Il prezioso segnatempo è plasmato in acciaio.

Una mano di ferro avvolta da un guanto di velluto: l’approccio stilistico si caratterizza per i forti contrasti. Il colore grigio antracite del quadrante è ammorbidito da una decorazione verticale satinata, mentre il bracciale in acciaio dal look contemporaneo, alterna, nelle sue maglie eleganti, motivi lucidi e satinati. Se l’armonia è l’elemento delle creazioni più belle, questo ne è un esempio assoluto. Le arti decorative, caratteristiche di Girard-Perregaux, donano assoluta legittimità a questo gioiello della collezione Vintage 1945, che batte al ritmo del calibro GP03300.

MB&F HM5 RT On the Road Again

Orologi di lusso di tendenza 2014

E’ un modello in serie limitata che potrebbe apparire relativamente semplice rispetto ad al-tre proposte del catalogo MB&F, ma nasconde un’anima complessa, nell’ossequioso ri-spetto della tradizione.

Il design resta futuristico, ma in questo caso trae ispirazione dagli anni settanta, prenden-do spunto dalle lamelle sul lunotto posteriore che caratterizzavano alcune vetture sportive di quell’epoca ormai lontana. Fedele alla sua origine automobilistica, il segnatempo di cui ci stiamo occupando è dotato di tubi di scappamento per il drenaggio dell’acqua. La cassa, di matrice aurea, sfoggia una brillantezza che sembra provenire da universi lontani. Al suo interno è custodito un movimento meccanico ispirato a un tempo in cui il quarzo la faceva da padrone, ma il lignaggio è completamente diverso.

Rolex GMT-MASTER II bicolore rosso e blu

Orologi di lusso di tendenza 2014

Nella collezione Oyster, Rolex presenta in prima mondiale un’importante innovazione nel settore della ceramica, con un nuovo modello Oyster Perpetual GMT-Master II dotato di un disco della lunetta Cerachrom monoblocco bicolore rosso e blu. Questa nuova lunetta bi-colore, una prodezza tecnica ed estetica risultato di anni di ricerche e protetta da due brevetti, riesce nell’intento di conciliare l’estetica iconica del GMT-Master originale del 1955 e le prestazioni tecniche del Cerachrom, un componente praticamente antiscalfitture e inalterabile sviluppato da Rolex.

Rolex SEA-DWELLER 4000

Orologi di lusso di tendenza 2014

Rolex fa rinascere un orologio subacqueo professionale leggendario presentando una versione contemporanea dell’Oyster Perpetual Sea-Dweller, un modello creato da Rolex nel 1967. Progettato all’epoca per i pionieri delle immersioni subacquee a grandi profondità, e diventato parte integrante dell’attrezzatura dei sub della Comex (Compagnie Maritime d’Expertises), questo orologio tecnico impermeabile fino a 1.220 metri, è dotato dei più recenti standard d’innovazione di Rolex e dell’invenzione alla quale deve la sua fama : la valvola per la fuoriuscita dell’elio.

Rolex DATEJUST PARLMASTER 34 versione gioiello

Orologi di lusso di tendenza 2014

Rolex rivela tutta la sua perizia in gioielleria con i nuovi Oyster Perpetual Datejust Pearl-master 34 impreziositi dai diamanti e dagli zaffiri più scintillanti. Solo le pietre di qualità più alta sono degne di essere incastonate in un orologio Rolex. Questi nuovi modelli abbinano con maestria l’arte orologiera di Rolex al fascino ammaliante di una incastonatura da sogno, che caratterizza il quadrante pavé, la lunetta e, in alcuni modelli, le maglie del bracciale. I nuovi Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster 34 sono i primi modelli dotati del calibro 2236, il nuovo movimento femminile con spirale Syloxi in silicio sviluppata da Rolex.


Via | Girard-Perregaux.com Mbandf.com Rolex.com

  • shares
  • Mail