Telman Ismailov vuole costruire hotel da sogno in Russia

Telman IsmailovIl miliardario Telman Ismailov vuole costruire il più grande complesso alberghiero della Russia in vista delle Olimpiadi Invernali del 2014, che si svolgeranno a Sochi, nel sud del Paese. Secondo le prime stime diffuse sulla stampa, questo progetto avrà un costo superiore al miliardo di dollari per il celebre imprenditore, le cui feste stravaganti hanno fatto il giro del mondo.

L'impianto sorgerà su 24.6 ettari di superficie ed avrà 5500 camere, distribuite in diversi blocchi strutturali, concepiti con un occhio di riguardo per il lusso. Fra le iniziative in cantiere anche la costruzione di un hotel di 150 stanze nella valle di Imeretinskaya, in un sito di quasi un ettaro vicino a Sochi.

Entrambi gli alberghi entreranno in funzione entro giugno 2013. Dell'impero ricettivo di Ismailov fa pure parte il Mardan Place Hotel, in Turchia, alla cui inaugurazione hanno preso parte Paris Hilton, Sharon Stone, Richard Gere e altre star internazionali. La nuova iniziativa del ricco magnate sembra in linea con l'invito fatto a dicembre da Vladimir Putin, che ha esortato gli uomini d'affari russi ad investire nel loro paese.

Via | Rian.ru

  • shares
  • Mail