Gli orologi di lusso della collezione Girard-Perregaux Cat’s Eye Bloom

Modelli per sognare, nel solco della tradizione Girard-Perregaux: questa la nuova collezione Cat’s Eye Bloom, il cui debutto in società è avvenuto in tempi recenti.

Girard-Perregaux Cat’s Eye Bloom

Girard-Perregaux ha presentato gli orologi di lusso della nuova collezione Cat’s Eye Bloom che, con la sua inconfondibile cassa ovale, si rivolge alle donne sensibili al fascino dell’Alta Orologeria. Per la prima volta, il quadrante è arricchito da un tema floreale realizzato con una tecnica speciale.

Per adornare il quadrante della sua nuova linea in acciaio, la storica Manifattura svizzera Girard-Perregaux ha scelto la poesia di una specie floreale deliziosa: la peonia, un fiore generoso dalla bellezza prorompente che ricopre le diverse versioni di quadrante del modello Cat's Eye Bloom.

Si dice che la peonia, la cui origine risale a migliaia di anni fa in Cina, sia stato il primo fiore coltivato dall’uomo, ed è sempre rimasto fortemente legato al suo destino. Adatto in qualsiasi occasione, i suoi petali deliziosamente increspati e le sue infinite varietà cromatiche abbelliscono le decorazioni e forniscono ispirazione artistica. Gli antichi greci credevano che la peonia avesse dei poteri curativi e nell’Europa medievale i monaci benedettini la coltivavano nei giardini dei loro monasteri. Nel presentare la peonia, la collezione Cat's Eye celebra quindi il fiore più amato dall’uomo.

Le peonie dell’orologio Cat's Eye sembrano fiorire sul quadrante stesso. Fragili e raffinate, hanno la forma di un merletto che s’intreccia su un quadrante di madreperla lucidata a mano di colore beige o bianco naturale. Per ottenere questo effetto la Manifattura Girard-Perregaux ha utilizzato un metodo già consolidato, ma in maniera innovativa. Il ricamo è prodotto da sette strati di materiale applicati in successione per aumentare il volume ed ottenere un effetto tridimensionale. A seconda del modello, il penultimo strato viene trattato con una patina d’oro o d’argento per creare un effetto lucido. Paragonabile ad un processo tridimensionale, questo metodo di lavoro esprime lo spirito d’innovazione e di ricerca tipico di Girard-Perregaux. Il riferimento al merletto si riflette anche sulla “maglia” che ricopre l’intero fondo del quadrante.

La cassa ovale in acciaio lucido presenta 64 diamanti taglio brillante incastonati sulla lunetta ed un vetro-zaffiro bombato anti riflesso. Il suo fondello a vista rivela un interno raffinato che racchiude il movimento meccanico GP03300 a carica automatica. Concepito, costruito ed assemblato nei laboratori della Manifattura, la sua massa oscillante in oro rosa è completamente decorata con le lettere "GP", per creare una decorazione simile ad un arazzo, mentre i ponti e la platina sono perlati. Questo modello offre la funzione delle ore e dei minuti ed è dotato di 46 ore di riserva di carica.

Il cinturino, in coccodrillo grigio o marrone, è un ulteriore dettaglio di grande gusto e raffinatezza e si chiude con una fibbia pieghevole in acciaio.

  • shares
  • Mail