Lady Diana, in vendita gioielli di lusso della principessa

lady diana

Alcuni gioielli di lusso legati a Lady Diana saranno messi all'asta da Guersney a New York, il prossimo 24 settembre. Si tratta di pezzi nati dall'estro creativo di Royal's Crown, fornitore ufficiale della casa reale inglese, i cui preziosi sono considerati fra i più affascinanti del pianeta, generando l'interesse di collezionisti e intenditori.

Tra i lotti in catalogo spiccano i pezzi d'arte sviluppati nel 1997 per essere indossati dalla principessa ad un party al Royal Albert Hall. Il set si compone di una splendida collana, con orecchini abbinati, nel rispetto del gusto squisito della nobildonna, che amava le perle dei mari del sud.

I pendenti non furono completati in tempo per l'occasione, quindi Diana fu costretta a sostituirli con altri della collezione privata. Dopo l'evento, la moglie dell'erede al trono d'Inghilterra restituì la collana al gioielliere, in attesa dei complementi pensili.

Purtroppo il set completo non fu mai stato indossato, a causa del tragico incidente stradale a Parigi, dove la Principessa del Galles perse la vita insieme all'autista Henri Paul e al fidanzato Dodi, figlio del miliardario egiziano Mohammed al Fayed, ex proprietario dei magazzini Harrods a Londra.

Il set rimase così in possesso del gioielliere, che lo ha dedicato alla sua memoria. Ora è in vendita negli Stati Uniti, con un incasso previsto fra 1.5 e 2.5 milioni di dollari. La collana sfoggia 5 perle coltivate da 12 mm e 178 diamanti, il cui peso complessivo sfiora i 51 carati. Gli orecchini contengono 2 perle coltivate e 6 diamanti.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail