Accessori per auto di lusso, i 3 modelli più insoliti

Le auto sportive e di lusso sono acquistate da persone facoltose, che qualche volta si concedono degli accessori sfiziosi e fuori catalogo.

Nel ricco mondo degli accessori per auto di lusso ci sono anche proposte stravaganti, destinate ai paperoni. Noi abbiamo scelto i 3 modelli più insoliti. Se lo gradite, seguiteci nel viaggio alla loro scoperta.

Diffusore di fragranze Maybach

Accessori per auto di lusso

Dopo aver abbellito la vostra Maybach Zeppelin con i migliori accessori, cercate di aggiungere il tocco finale, non rappresentato da un ombrello con manico in oro, ma da un meno appariscente diffusore di fragranze.

Nella lista di optional della lussuosa ammiraglia c'era infatti un atomizzatore di profumi da 5 mila dollari. La sua raffinata tecnologia e il pregio dei costituenti, selezionabili individualmente, offrono una singolare esperienza "aromatica" alla semplice pressione di un pulsante.

Una capsula illuminata in plexiglas ne riveste l'anima, piazzata sul retro della console. I fortunati proprietari dell'auto hanno la facoltà di comporre il flacone, per effondere nell'abitacolo le molecole di seduzione preferite.

Jaeger-LeCoultre, orologio da 007 per i proprietari della DBS

Accessori per auto di lusso

Jaeger-LeCoultre ha sviluppato qualche tempo fa un modello speciale per i fortunati proprietari dell'Aston Martin DBS. L'orologio "DBS AMVOX2 Transponder" non è solo un misuratore di precisione, ma anche uno strumento per controllare l'accesso alla lussuosa granturismo britannica.

In esso si fondono la tradizione dell'alta orologiera con la moderna tecnologia ingegneristica. Il cronografo integra il circuito del transponder, che consente di bloccare e sbloccare la vettura. Quando il conducente si avvicina alla stupenda sportiva, tutto quello che deve fare è premere l'area tra le 8 e le 9 per attivare il sistema di apertura. Pigiando sulla superficie fra le 3 e le 4, invece, si chiuderà il veicolo.

Con questo prezioso gadget non è difficile sentirsi degli agenti segreti alla James Bond. Il prezzo del modello, nato dopo 18 mesi di lavoro, era pari nel 2008 a 27.500 euro.

Amosu, portachiavi in diamanti per le Lamborghini

Accessori per auto di lusso

Nel catalogo di Amosu Luxury, a fianco del portachiavi prezioso dedicato agli owners della Bentley ha trovato posto un analogo prodotto destinato ai fortunati proprietari di una Lamborghini.

Anche in questo caso spicca il festival di piccoli diamanti, presenti in 183 unità, per un peso complessivo di 2.02 carati. Nel corpo principale emerge la sagoma del logo della casa del "Toro", generosamente ricoperto.

Chi ha la fortuna di avere in garage una sportiva di Sant'Agata Bolognese può considerare l'acquisto di un simile accessorio, venduto a suo tempo ad oltre 7 mila sterline.

Foto | Bornrich.org

  • shares
  • Mail