Bill Gates si conferma il più ricco degli Stati Uniti

bill gatesBill Gates si conferma il più ricco degli Stati Uniti d'America. Questo è quanto emerge dall'ultima classifica di Forbes sui 400 paperoni a stelle e strisce, la cui ricchezza è aumentata dell'8% sull'esercizio precedente. Il fondatore della Microsoft occupa per il 17° anno consecutivo il gradino più alto del podio, con un patrimonio personale di 54 miliardi di dollari, quattro in più della precedente lettura.

Dietro di lui l'amico Warren Buffett, con 45 miliardi di dollari, cinque in più del 2009. Terzo posto per Larry Ellison, "fermo" a 27 miliardi di dollari. Michael Bloomberg, sindaco di New York, chiude la top ten con 18 miliardi. Presenti in classifica 42 donne, con Christy Walton, signora dei supermercati Walmart, al quarto posto con 24 miliardi di dollari. Oprah Winfrey occupa il posto numero 130.

Il più anziano della lista è David Rockfeller, con una fortuna di 2.4 miliardi di dollari a 95 anni. Il più ricco fra i giovani è Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, 35° assoluto con 6.9 miliardi di dollari. Il cofondatore del noto social network, Dustin Moskovitz, è il miliardario più giovane dell'elenco, con 1.4 miliardi.

Via | Soldiblog.it

  • shares
  • Mail