Le toilette più lussuose d'America vincono due concorsi

Le toilette più lussuose d'America
Il concorso si chiama Best Restroom Award e mira a scovare ed eleggere la toilette più lussuosa di un intero Paese: da qualche tempo la competizione si svolge negli Stati Uniti, ma da quest'anno anche il Canada ha proclamato il suo bagno migliore.

A gareggiare sono i bagni di ristoranti, hotel e centri congressi e in gioco ci sono molti fattori: primo fra tutti l'igiene, poi i materiali usati, i comfort presenti e l'accessibilità al pubblico.

L'edizione 2010 ha visto vincitrice della competizione statunitense la toilette del ristorante The Fountain on Locust a St. Louis, Missouri (prime due immagini della gallery): lungi da assomigliare a un bagno tradizionale, questa toilette sembra in realtà la rivisitazione di un salotto d'epoca, con muri dipinti a mano e specchi d'autore.

Le toilette più lussuose d'America Le toilette più lussuose d'America Le toilette più lussuose d'America

Guarda le immagini delle toilette più lussuose d'America

La prima edizione in Canada invece ha premiato la toilette del Cactus Club Cafe di Burnaby, Clumbia Britannica (ultime tre immagini della gallery): particolarmente accogliente, il bagno di questo locale offre un vero e proprio salotto da conversazione completo di tappeto e tavolino, oltre che di divanetti in pelle, televisori LCD personali, specchi illuminati per il trucco, cabine completamente private dotate di proprio ventilatore, sistema di illuminazione e casse stereo da regolare singolarmente. Completano il quadro fiori sempre freschi e materiali di alta qualità, come il legno massiccio delle boiserie a tutta parete.

Come ha affermato Richard Jaffray, presidente della Cactus Restaurants, l'esperienza di lusso di un locale ha l'imperativo di essere a 360 gradi: la toilette deve essere parte integrante di quest'esperienza e anzi, per l'importanza dell'igiene e delle condizioni di questo particolare luogo di un locale pubblico, deve costituirne la punta di diamante.

Le toilette più lussuose d'America Le toilette più lussuose d'America

Via | BCLocalNews e WSJ

  • shares
  • Mail