Mercedes AMG GT è la nuova auto sportiva in scia alla SLS

Al momento dobbiamo accontentarci di una prima visione dell'abitacolo, ma già questo basta a far capire di che pasta sarà fatta la nuova Mercedes-AMG GT.

mercedes-gt

La Mercedes-AMG GT sboccerà nell'autunno 2014, ma la casa tedesca fa già conoscere le alchimie dell'abitacolo di questa nuova auto sportiva, destinata a collocarsi in un segmento di mercato più basso della SLS, pur seguendone lo spirito e la filosofia.

La casa della "stella" vuole lasciare a bocca aperta gli appassionati di fuoriserie, con un design mozzafiato ed una sportività estrema. Al momento dobbiamo fidarci di quello che dice il management, ma la serietà del marchio ci fa credere a scatola chiusa a quello che riferiscono i vertici aziendali.

Si parla di un'auto affascinante, dinamica ma versatile. Un sogno divenuto realtà, che entra in un nuovo segmento come quintessenza dell’innata sportività Mercedes-AMG. Rispetto alla SLS nasce da un progetto completamente indipendente, pur avendo delle affinità filosofiche.

Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH, dice quanto segue: "Basta guardare il design degli interni per intuire cosa possono aspettarsi i nostri clienti: un’autentica sportiva GT". In attesa di scoprirla meglio, possiamo anticiparvi che la vettura proporrà un accattivante minimalismo da autentica fuoriclasse.

La nuova creatura si proporrà con un design emozionale semplicemente unico, una sportività senza compromessi e con materiali pregiati che raccontano con un sapiente gioco di contrasti una visione nobile ed esclusiva del "lusso moderno".

A dominare il cockpit della GT l’evoluzione stilistica del tema di design tipico delle sportive Mercedes-Benz, ispirato al mondo dell’aeronautica. Lo sviluppo spiccatamente orizzontale delle linee della plancia, a creare una sorta di imponente ala, viene sottolineato dalla presenza di quattro bocchette di ventilazione centrali e due singole alle relative estremità. Altrettanto dinamica e caratteristica la consolle centrale: complice la forma ispirata ad una presa d’aria NACA ed i materiali utilizzati, nasce direttamente dal Motorsport. Adesso aspettiamo di conoscere l'aspetto esteriore.

  • shares
  • Mail