Cunard prende in consegna la Queen Elizabeth

queen elizabeth

Cunard ha ricevuto il suo nuovo transatlantico di lusso Queen Elizabeth, che sarà battezzato ufficialmente dalla Regina d'Inghilterra il prossimo 11 ottobre. La cerimonia di consegna si è svolta da Fincantieri a Monfalcone (Italia), dove questo albergo galleggiante è stato costruito, per aggiungersi alla flotta del committente, che comprende già la Queen Mary 2 e la Queen Victoria.

Peter Shanks, amministratore delegato di Cunard, ha dichiarato: "L'incontro di ieri, per celebrare il completamento della nave, è solo il primo di una serie di eventi significativi previsti nelle prossime settimane, a partire dal varo ufficiale da parte di Sua Maestà la Regina a Southampton". Poi ha aggiunto: "Sono certo che gli inglesi prenderanno a cuore questa creatura veramente magnifica".

La Queen Elizabeth è attualmente in navigazione verso il Regno Unito, dove arriverà venerdì 8 ottobre. Il suo viaggio inaugurale prenderà le mosse quattro giorni dopo. Si dice che l'esemplare sia costato 365 milioni di sterline. L'obiettivo è quello di ricreare le atmosfere delle crociere dei bei tempi.

Il gioiello nautico vanta un totale di 16 ponti, 12 dei quali saranno utilizzati per l'alloggio degli oltre 2.000 passeggeri. Il caratteristico allestimento in stile Art Deco si ispira a quello dell'omonimo transatlantico del 1930. Punto focale della nave è la sala da ballo, con grandi lampadari e ampi spazi per intrattenersi sotto le note di un pianoforte.

Oltre al campo da bocce, ci saranno al servizio dei passeggeri anche dai campi da tennis e di altre disipline sportive. Alto il numero di mini suite e luxury suite offerte ai clienti, in un quadro plasmato secondo i più alti standard. Massima cura è stata prestata alle finiture dei saloni e delle 1.046 cabine.

Via | Breakingtravelnews.com

  • shares
  • Mail