Targa Florio Classica nella settimana motoristica siciliana

auto classiche vincenzo florio

La settimana motoristica siciliana, abbinata all'Eco Targa Green Prix, sarà impreziosita dalla Targa Florio Classica, che scatterà da Cefalù nella giornata di venerdì 8 ottobre, con molte auto d'epoca e di lusso in esposizione al lungomare, dove le “nonne” a quattro ruote resteranno nel pomeriggio, insieme alle auto ad alimentazione alternativa.

In serata, al teatro Salvatore Cicero, si svolgerà il forum internazionale sulla mobilità sostenibile. Sabato 9 il giro del Grande Circuito delle Madonie, con Pit Stop alle miniere di Sale Italkali di Petralia Soprana e Sport Lunch a Gratteri, per deliziarsi con la cucina di Angelo Matassa, cuoco del Mondiale Rally.

Nel pomeriggio, a Collesano, la prova speciale di eleganza dinamica Chopard e il Car&Golf, presso il circolo ‘Le Madonie Golf Resort’. Qui ci sarà il cocktail di premiazione della gara. Alle 20, a Cefalù, musica e racconti di Targa Florio al teatro comunale, con Guido Schittone, Lucio Dalla e altri ospiti importanti. Ultima tappa nella giornata di domenica, con un tour sul piccolo circuito delle Madonie e il concorso ASI di eleganza dinamica su un percorso di 10 chilometri, da ripetersi più volte.

  • shares
  • Mail