Salone Nautico di Genova: Abacus Marine presenta il 78'

abacus marine genova

Al Salone Nautico Internazionale di Genova il cantiere Abacus Marine presenta l'Abacus 78', che completa la sua flotta di imbarcazioni, composta da una gamma di modelli da 54 a 86 piedi. Anche l'ultimo discendente della famiglia porta la firma del pluripremiato designer Fulvio de Simoni.

Questo yacht, che si erge a modello di stile, è costruito nel segno della tradizione italiana, dove l'abitabilità è ricercata con ossessione e la qualità con passione. Quasi tutti i componenti sono ralizzati interamente a mano da abili artigiani. La vita a bordo dell'armatore e dei suoi ospiti viene resa più gradevole dalle opzioni progettuali.

Nessun vincolo strutturale per la zona giorno, concepita su un unico livello, in modo da lasciare ampia libertà nella scelta degli arredi. Il modello esposto alla rassegna vanta la presenza di alcuni elementi di assoluto pregio: divani Cassina, sedie Caprice di Philippe Starck, tessuti Donati, elettrodomestici Gaggenau, maniglie in cristallo e lavabi Glass Design.

abacus marine genova
abacus marine genova
abacus marine genova
abacus marine genova

Anche l'ammiraglia della flotta, Abacus 86', ha arredi contemporanei con alcuni tocchi di classe assoluta: per la prima volta a bordo di un'imbarcazione la lampada Abaco e l'applique Argea di Venini, con lo specchio di Philippe Starck che riflette e moltiplica la visione del mare nella grande sala da pranzo. I divani e le sedie portano la firma di Piero Lissoni.

Su entrambe le barche i piani dei mobili e alcuni intarsi nelle controsoffittature sono rivestiti in pelle intrecciata a mano di Dedar, mentre poltrona e plancia di comando sono in vera pelle.

Dettagli tecnici Abacus 78'

lunghezza f.t.: 23,77 m
baglio max: 5,80 m
pescaggio: 1,75 m
dislocamento: 50.000 kg
serbatoio carburante: 6.000 l
serbatoio acqua: 1.000 l
motorizzazione: 2 MAN V12-1550 common rail
prezzo: np

Via | Genoaboatshow.com

  • shares
  • Mail