Riapre a Londra il famoso Savoy Hotel


Dopo 3 anni di chiusura per ristrutturazione, finalmente questa domenica riaprirà i battenti l'iconico Savoy Hotel di Londra, che fin dal 1889 ha ospitato personaggi importanti e famosi, come le star di Hollywood o i Reali d'Europa.

Da sempre sinonimo di eleganza e ricercatezza, il Savoy Hotel si rinnova offrendo 38 tra nuove River Suite e nuove camere, che si vanno ad aggiungere a quelle in stile Eduardiano e Art Déco già esistenti, tutte con splendida vista sul Tamigi.

Inoltre saranno disponibili 9 Personality Suites che portano il nome, gli oggetti e le fotografie di grandi celebrità che hanno soggiornato al Savoy durante la sua storia, come Maria Callas, Charlie Chaplin, Marlene Dietrich e Frank Sinatra. Un'atmosfera perfettamente d'epoca riporterà gli ospiti nel passato glorioso di queste star.

Un'altra novità è costituita dalla Royal Suite: 325 metri quadri con tre camere da letto, di cui una padronale, uno studio, una sala da pranzo, un bagno padronale e una cabina armadio con apposito vano scarpiera ventilato.

Per quanto riguarda gli spazi pubblici, l'American Bar è rimasto intatto, mentre il River Restaurant ha subito una trasformazione in stile Art Déco; il nuovo Beaufort Bar invece sorge nell'area del palco del vecchio cabaret e servirà champagne e cocktails agli ospiti in un ambiente davvero particolare.

Via | Travelmole

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail