Salone Nautico di Genova: yacht Ferretti 800

yacht ferretti 800

Fra le barche portate da Ferretti al Salone Nautico Internazionale di Genova c'è il modello 800, nato dalla matita dell'architetto Gianni Zuccon. Questo yacht di 24.71 metri offre una linea esterna accattivante, dove le ampie vetrate costituiscono un elemento cruciale del design. Gli spazi interni sono generosi e sfoggiano un layout simile a quello di imbarcazioni più grandi.

Nel ponte inferiore si trovano nuove soluzioni che garantiscono, anche nel lower deck, una luminosità unica. Il pozzetto, con pavimento in teak, è molto spazioso ed arredato con una panca prendisole a schienale ribaltabile, trasformabile in seduta per il tavolo, completato da poltroncine.

Attraverso la scala posta sulla destra si raggiunge il flying bridge, dove è situato un ampio dining con tavolo a U, zona grill e frigorifero, mentre verso poppa si trova uno spazioso prendisole. A prua, sulla sinistra, c'è la postazione di guida esterna in posizione rialzata per la massima visibilità.

yacht ferretti 800
yacht ferretti 800
yacht ferretti 800
yacht ferretti 800

yacht ferretti 800
yacht ferretti 800
yacht ferretti 800
yacht ferretti 800
yacht ferretti 800
yacht ferretti 800
yacht ferretti 800

Anche all'interno emergono delle soluzioni di progettazione innovative. La zona destinata all'equipaggio è stata spostata all'estrema prua: questa separazione permette di ottimizzare gli spazi a disposizione dell'armatore e degli ospiti, favorendo la privacy.

Nella zona notte, realizzata su un unico livello, oltre alla cabina armatoriale sono state ricavate due cabine VIP matrimoniali, di cui una con letti separabili ed una ospiti con letti incrociati. La zona living è caratterizzata da una nuova spazialità definita da due divani lungo la linea della murate. Il posizionamento della cucina è stato spostato a prua. La suite armatoriale è a tutto baglio, con due grandi finestre open view.

Via | Genoaboatshow.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: