Gioielli per uomo, nuova linea di lusso Barakà firmata Pininfarina

Per gli amanti della classe e dell’eleganza, una nuova opzione di scelta nel segno del prestigio si profila all’orizzonte.

BARAKA_PININFARINA

Un patto di collaborazione è stato siglato tra Barakà, storico marchio di gioielli di lusso per uomo, e Pininfarina, firma di design internazionalmente riconosciuta.

Questa intesa porterà alla creazione di una collezione esclusiva di gioielli, attesa al debutto nel corso del 2014 e basata sull’eleganza e sulla passione per l’innovazione tecnica e l’artigianalità Made in Italy che contraddistinguono e accomunano le due aziende.

Si compie così un incontro nobile, con una gamma di accessori dove si coniugano i valori filosofici delle due aziende coinvolte nella partnership: tecnica, ricerca, eleganza e purezza estetica.

Barakà si contraddistingue da sempre per i suoi gioielli creati con materiali innovativi, tra cui ceramica, fibra di carbonio e alluminio, o ricchi di storia come l’acciaio 316L, abbinati sapientemente a oro e diamanti, grazie all’avanguardia produttiva e all’artigianalità dei propri maestri orafi.

Pininfarina lega il suo nome soprattutto all’universo automobilistico, dove ha dato forma ad alcuni dei modelli più belli della storia. Non è un caso se la stragrande maggioranza delle Ferrari portano la sua sigla. Oggi l’azienda torinese opera con successo in molti ambiti, grazie a Pininfarina Extra. Si spazia dall’industrial design all’architettura, dall’interior all’elettronica.

Ora sboccia un nuovo matrimonio all’insegna dei preziosi, con una collezione per uomo basata sulla bellezza e sulla qualità funzionale e costruttiva.

  • shares
  • Mail