Aquariva Gucci al Salone Nautico di Genova

aquariva gucci

Oggi possiamo ammirare alcune foto dell'Aquariva Gucci scattate dall'amico Vittorio Nico al recente Salone Nautico Internazionale di Genova. Il modello nasce dalla collaborazione tra due dei più rinomati atelier del design italiano e celebra l'era della Dolce Vita, in cui brio, glamour ed eleganza definivano un modo di essere.

Gucci e Riva, in collaborazione con Officina Italiana del Design, hanno dato vita a un gioiello esclusivo, personalizzato da Frida Gianni, direttore creativo della maison.

Lo scafo è in vetroresina verniciata in bianco lucido, mentre il mogano riveste il cruscotto, la coperta e diversi altri elementi. Il quadro d'insieme evidenzia alcune note caratteristiche dei due brand. Nel tessuto waterproof che ricopre le sedute e il sundeck spicca l'emblematica stampa Guccissima, mentre la tappezzeria dei lettini è definita dalla bellezza del cotone bianco della casa di moda toscana.

aquariva gucci
aquariva gucci
aquariva gucci
aquariva gucci

Il tocco iconico è rappresentato dalla tipica banda verde-rosso-verde, che delimita la linea di galleggiamento. Completa la personalizzazione il parabrezza in cristallo verde.

Diversi gli accessori esclusivi Riva by Gucci offerti alla scelta dei clienti. L'innovativo cambio a due velocità a gestione elettronica consente di scaricare in acqua tutta la potenza dei due motori Yanmar da 380 hp, permettendo una velocità di punta di 41 nodi. L'autonomia è di 150 miglia.

aquariva gucci
aquariva gucci
aquariva gucci
aquariva gucci
aquariva gucci

Foto | Vittorio Nico by Vitnick@mobile
Via | Genoaboatshow.com

  • shares
  • Mail