Un miliardario di Singapore punta all'acquisto del Liverpool

peter limAvere una squadra di calcio è un lusso sempre più in voga tra i nuovi ricchi. E' di oggi la notizia dell'offerta da 320 milioni di sterline fatta da un miliardario di Singapore per acquistare il Liverpool. Si tratta dell'uomo d'affari Peter Lim, che ha promesso altri 40 milioni per i nuovi giocatori.

Il paperone asiatico vuole azzerare il debito di 200 milioni e garantire un futuro luminoso alla prestigiosa formazione inglese. Tutto questo investendo fondi propri. La sua offerta, però, potrebbe essere giunta tardi, perché la Royal Bank of Scotland, che vanta il credito, sembra disposta ad accettare la proposta di 300 milioni di sterline fatta precedentemente dalla Nesv (New England Sports Ventures).

Lim non vuole arrendersi e illustra le sue ambizioni: "Mi impegno a ricostruire il club in modo che possa presto riguadagnare la sua posizione al vertice del calcio inglese ed europeo. Questo è il motivo per cui mi sto proponendo. Credo che rimuovendo il massiccio indebitamento, la squadra possa lavorare con maggior serenità". Secondo Forbes il patrimonio dell'imprenditore vale 1.6 miliardi di dollari.

Via | Businessweek.com

  • shares
  • Mail