Aznom Carbon Business: tradizione e tecnologia in una 24h

valigia aznom

La resistenza, leggerezza e tecnologia dei materiali compositi incontrano la pregiata pelle in un'esclusiva 24h completamente realizzata in Italia dall'atelier monzese Aznom. Dalla fusione degli elementi nasce un modello di lusso della linea Carbon Business, dove l'artigianato si sposa all'innovazione. Ne deriva un prodotto di design italiano, nato dalla creatività degli stilisti del brand, che hanno voluto sperimentare una nuova applicazione del prezioso ingrediente, per fini estetici e funzionali.

Questa esclusiva borsa è realizzata con sottili lamine in fibra di carbonio aeronautico, ottenute tramite un moderno procedimento di lavorazione e cucite alla pelle con un filo di kevlar. L'opera unisce all'esclusivo design della parte esterna la comodità dei tre comparti interni, in tessuto tecnico ad alta resistenza all'abrasione.

Il ciclo di lavorazione della struttura, realizzata con apposito stampo in autoclave, ricorda quello dei componenti delle auto di Formula 1. Viene fuori un prodotto tecnicamente evoluto, in cui la fibra di carbonio diventa un telaio leggero in grado di dare rigidità alla struttura, garantendo al tempo stesso elasticità e quindi comfort.

Le minuterie metalliche della Carbon Business 24h, ricavate dal pieno, sono dello stesso materiale che viene utilizzato per le parti alleggerite delle vetture da competizione, l'ergal, così come i terminali dei manici in tubolare di carbonio, che hanno un'altezza differente per sovrapporsi e permettere una presa comoda ed ergonomica.

Tutti i processi di lavorazione, dalla conciatura della pelle all'intelaiatura dei materiali compositi, sono realizzati a mano da artigiani italiani. La Carbon Business 24h è un prodotto unico, sottoposto ad attenti controlli di qualità dei materiali e soprattutto made in Italy al 100%. Disponibile in pelle nera, può essere personalizzata su richiesta nel colore, nella finitura e nel materiale delle minuterie.

Via | Aznom.it

  • shares
  • Mail