Monte Carlo Yachts vince agli Asia Boating Awards

I premi internazionali fanno bene, anche in ambito nautico, dove assumono un peso particolarmente significativo.

mcy

Lo yacht di lusso Monte Carlo Yachts 86 ha conquistato la giuria degli Asia Boating Awards, vincendo nella categoria Best Worldwide Production Motor Yacht sopra i 25 metri.

Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito di una serata di gala andata in scena nella cornice dell’Hong Kong Gold Coast Boat Show. La commissione di esame, composta da un prestigioso panel di esperti internazionali, ha premiato l’originale design dello yacht e la capacità costruttiva del cantiere cui si deve la sua nascita.

Nell’unione di questi due aspetti risiede l’unicità della proposta di Monte Carlo Yachts. La sensibilità sartoriale italiana incontra il Groupe Bénéteau, modello universalmente riconosciuto di efficienza tecnologica e industriale. I contenuti tecnici si saldano a quelli estetici, l’efficienza della produzione esalta la cura manifatturiera e la ricerca dei dettagli esclusivi.

Il meglio del Made in France e il meglio del Made in Italy. Un approccio confermato dai contributi che le grandi firme internazionali della moda e dello stile, come ad esempio Armani e Hermès, offrono a questo yacht.

MCY 86 è un gioiello nautico che porta ad un livello superiore l’offerta del cantiere: una barca più grande, spaziosa e preziosa, che risponde alle esigenze degli appassionati di nautica desiderosi di godere al massimo ogni istante vissuto a bordo

Il modello amplia l’offerta di customizzazione e offre la possibilità di vivere l’esperienza del lusso su misura. Configurazioni radicalmente differenti che permettono a ogni armatore di personalizzare l’imbarcazione assecondando il proprio stile di vita. Le varianti di layout comprendono tutti e tre i ponti, con soluzioni a tre, quattro o cinque cabine sottocoperta e differenti disposizioni degli ambienti nel main deck e sul flybridge. Il tutto sempre assicurando eccezionali standard di vivibilità.

Spazio all’eleganza, spazio al comfort. Fin dal primo passo sul ponte principale, si manifesta immediata una straordinaria sensazione di spazio e di comfort. L’area di poppa, interamente riparata dall’esteso flybridge, offre agli ospiti una superficie ampia tipica di imbarcazioni più grandi. La presenza dei fashion plates in vetro-acciaio caratteristici di Monte Carlo Yachts aumenta ulteriormente la sensazione di privacy a bordo.

Sul MCY86 si ha la certezza di essere a bordo di un mega yacht, pur essendo sotto i 30 metri di lunghezza. Il flybridge può essere equipaggiato con un’ampia vasca idromassaggio. La zona bar, la cucina all’aperto e le numerose aree prendisole e living possono essere protette da un T-top in carbonio con Soft-top ad apertura elettrica, altro elemento tipico della collezione MCY.

All’interno il salone conferma tutte le premesse degli spazi esterni: la superficie e i volumi si ampliano in una successione di habitat lussuosi e confortevoli, ideali per la conversazione, l’intrattenimento, il riposo o le cene con i propri ospiti. Ulteriore elemento inedito su un’imbarcazione di 86 piedi sono le piattaforme laterali apribili.

  • shares
  • Mail