Yacht Necker Belle di Richard Branson in vendita

L’imprenditore della Virgin possiede molti gioielli nautici, ma ogni tanto è necessario il ricambio.

yacht

Richard Branson mette in vendita lo yacht Necker Belle, uno dei tanti della sua flotta. L’esemplare è stato acquistato nel 2007 dal ricco uomo d’affari britannico, ma la sua costruzione risale al 2003, quando venne plasmato dal cantiere nautico CMN.

Per un certo periodo è stato utilizzato in esclusiva dal facoltoso uomo d’affari, che lo ha praticamente ricostruito, cucendolo sui suoi gusti. Poi è stato destinato al charter, una prassi ricorrente anche per i più ricchi armatori del mondo, nel tentativo di rendere meno esoso il mantenimento, che comunque non inciderebbe in modo eccessivo sulle loro finanze.

Una particolarità dello yacht è la sua somiglianza con Necker Island, una delle isole di proprietà di Richard, la cui essenza il gioiello nautico vuole riflettere. L’esemplare consente il soggiorno a bordo a dieci ospiti, con un piccolo sommergibile a due posti a disposizione.

Il prezzo è su richiesta, ma non può evitare di tenere conto del fatto che le tariffe settimanali del charter partono da 110 mila dollari. Ci si chiede che uso ne farà il nuovo proprietario, ma è probabile che imiti il comportamento di Branson.

Ricordiamo che quest’ultimo è un miliardario che si concede ogni tipo di lusso. L'imprenditore inglese, che vanta una compagnia aerea, un'etichetta discografica, una società di telefonia mobile, diversi ristoranti, un'isola caraibica e un progetto spaziale, non ha certo il tempo di annoiarsi con tutti i suoi affari.

Via | Bornrich.com

  • shares
  • Mail