Nuova sella Equipe Special One con anima in carbonio

Sella Special One

Selleria Equipe ha presentato l'innovativa sella Special One, sintesi di innovazione e tradizione artigianale, dove si eleva alla massima potenza il connubio fra tecnologia e "sartorialità". Anima del prodotto è l'arcione in fibra di carbonio, che assicura precisione costruttiva, leggerezza, indeformabilità e resistenza.

Le prestazioni meccaniche sono esaltate dalla diversificazione della composizione del materiale nelle due facce, per assecondarne le rispettive esigenze di rigidità e flessibilità. In questo campo entra in gioco la bravura artigianale degli autori e la loro attenzione al perfezionamento dell'assetto del cavaliere, nel rispetto del confort e della morfologia del cavallo, per il benessere e la performance di entrambi.

Ogni arcione può essere infatti personalizzato grazie ad interventi ad hoc, che creano spessori differenziati lungo lo sviluppo, a beneficio della sintonia del gesto atletico. Un nuovo fiore all'occhiello entra quindi a far parte delle collezioni Equipe, apprezzate nel mondo come gioielli d'artigianato italiano, plasmati con pellami e altri materiali pregiati.

Via | Selleriaequipe

  • shares
  • Mail