Ted Turner dona 80 milioni per la vaccinazione in Nigeria

ted turner

Il miliardario americano Ted Turner donerà 80 milioni di dollari a un fondo delle Nazioni Unite per combattere la poliomielite e il morbillo in Nigeria, la nazione più popolosa dell'Africa. L'obiettivo è di ridurre i tassi di infezione e contagio, rispetto ai livelli precedenti.

Negli scorsi mesi alcuni leader religiosi avevano diffuso la voce che i vaccini avrebbero sterlizzato i bambini o che li avrebbero infettati con l'Aids. Ora, alcuni gruppi locali e altri esponenti del mondo della fede hanno convinto gli scettici che non ci sono danni legati all'uso, aprendo le porte a un'applicazione più estesa. Gli sforzi fatti negli ultimi tempi sul piano della vaccinazione sembrano funzionare. Le statistiche mostrano che i casi segnalati sono drasticamente scesi.

Turner ha detto che continuando nell'opera si garantirà la salute, estirpando queste malattie dal paese: "Lavorando insieme possiamo riuscirci". La campagna vede il fondatore della Cnn ed ex marito di Jane Fonda unirsi a Bill e Melinda Gates. Il fondatore della Microsoft, con la fondazione gestita insieme alla moglie, ha investito 120 milioni dollari nella nobile causa.

Via | Kcautv.com

  • shares
  • Mail