Yacht Galactica Star è Best Yacht Design of the Year 2014

Galactica Star, un rivoluzionario yacht di 65m firmato Heesen, si è assicurato un prestigioso riconoscimento per le sue architetture estetiche.

galactica

Lo yacht Galactica Star ha vinto il Best Yacht Design of the Year agli Asia Boating Award 2014, confermando una scia vincente di apprezzamenti, prova tangibile della qualità del prodotto.

Il premio è stato consegnato nell’ambito di una cerimonia all’Icon Hotel di Hong Kong, perla di una regione ad alta capacità di spesa, con grosso potenziale per il futuro della nautica.

Il management del gruppo è onorato di ricevere questo riconoscimento, che riconosce le doti di un modello facile da amare. Questo panfilo a scafo dislocante, costruito interamente in alluminio, può ospitare dodici passeggeri, cui promette il comfort più assoluto.

Il sofisticato design idrodinamico di Van Oossanen Naval Architects ha prodotto un look bello e scorrevole, con caratteristiche d’eccellenza, anche in termini di manovrabilità e tenuta in mare. Il risultato è un impatto molto positivo sui costi di funzionamento e sul rapporto con l'ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti, resa possibile anche dal peso contenuto rispetto alla media del segmento.

Con l’ausilio di due motori MTU, il Galactica Star è in grado di raggiungere una velocità massima di 27 nodi. La performance si abbina a un consumo di carburante poco elevato. Premiati progettisti sono stati scelti dall’armatore per la definizione del modello.

A Frank Laupman a Omega Architects si devono le linee esterne dello yacht, snelle ed eleganti; Bannenberg e Rowell Design hanno creato invece il sofisticato allestimento interno, che si integra perfettamente con il fascinoso dinamismo dei lineamenti dello scafo, le cui doti stupiscono a tutti i livelli, anche nella tela grafica. Dentro e fuori, infatti, c'è da restare a bocca aperta.

Via | Heesenyachts.nl

  • shares
  • Mail