Emma Watson non sapeva di essere milionaria fino a 17 anni

emmaLa saga di Harry Potter ha fatto la fortuna di molti giovani attori, che sono diventati ricchi oltre la loro immaginazione. Emma Watson, che interpreta nel film Hermione Granger, non sapeva nemmeno quanti soldi aveva fatto fino al compimento dei 17 anni. Certo, era consapevole di guadagnare tanto, ma non aveva idea della cifra esatta. Per diversi anni aveva ricevuto dai genitori una paga di 50 sterline a settimana.

Solo nel 2007 il padre le disse che il suo patrimonio era di 22 milioni di sterline. Questa la sua reazione alla notizia: "Mi sentivo male, ero molto presa dall'emozione". Al momento Emma studia presso la Brown University, dove segue le lezioni del secondo anno del corso di laurea in arte e letteratura.

Ricordiamo che molti personaggi legati alla storia di Harry Potter sono presenti nella classifica dei più ricchi del Regno Unito pubblicata dal Sunday Times. Il piccolo mago ha esercitato bene la sua arte, generando un patrimonio di oltre 600 milioni di sterline, fra autrice ed interpreti. La sola JK Rowling, alla cui penna si deve la celebre collana, vanta un tesoro personale di 519 milioni. Questa cifra ne fa la regina del suo settore.

Poi c'è Daniel Radcliffe, che ha interpretato il ruolo del favoloso personaggio nei diversi adattamenti, al quale tocca il quinto posto nella classifica dei giovani britannici più benestanti, con una fortuna di 42 milioni a soli 20 anni di età. Per avere un'idea della performance, basta dire che i principi William ed Harry si collocano alle sue spalle.

Seguono la Watson, che occupa il decimo posto, e Rupert Grint, dodicesimo con 20 milioni. Buone note anche per Robert Pattinson, reso famoso da Cedric Diggory, con un patrimonio di 13 milioni. Tutte le stelle di Harry Potter fanno meglio di giovani musicisti come Leona Lewis, Charlotte Church e Cheryl Cole.

Via | Thecelebritycafe.com

  • shares
  • Mail