Diego Maradona in Cina: 28 mila dollari per cenare con lui

Diego MaradonaVi avevamo già riferito della cena che Diego Armando Maradona aveva messo all'asta per raccogliere fondi in favore della Chinese Red Cross Foundation, con lo scopo di aiutare le persone povere malate di cancro.

Ieri il privilegio è stato assegnato a un uomo d'affari che ha fatto un'offerta di 28 mila dollari. Si tratta di una cifra bassa rispetto ai 2.6 milioni raccolti quest'anno da Warren Buffett, che ha lanciato la moda per sostenere la Glide Foundation, impegnata nei servizi sociali verso i bisognosi di San Francisco.

Evidentemente il calciatore argentino, ex allenatore della nazionale del suo Paese, non ha lo stesso appeal del magnate americano, al quale si può carpire qualche segreto sul mondo della finanza. Meno utili i suggerimenti calcistici del Pibe de Oro, che avranno un peso nullo sui bilanci futuri del vincitore e dei sei amici destinati ad accompagnarlo.

La soddisfazione di aver fatto del bene sarà tuttavia più grande di ogni giovamento economico. Maradona è giunto ieri a Pechino, per il "Warm China Tour", che durerà dieci giorni. L'asso argentino visiterà diverse città della nazione, sostenendo alcune conferenze e due partite di calcio, il cui ricavato andrà ai giocatori locali.

Via | Gds.it

  • shares
  • Mail